Madonna sta scaldando i motori per il lancio del nuovo disco MDNA, dodicesimo album in studio che uscirà nei negozi e online il 26 marzo.

Dopo aver lanciato il nuovo singolo ‘Give Me All Your Luvin’ con Nicki Minaj & MIA ed essersi esibita nell’intervallo del Super Bowl Americano trasmesso in diretta televisiva sulla NBC, la regina del pop malgrado i 54 anni di sicuro ha fatto capire di non essere intenzionata a cedere lo scettro del pop a Lady Gaga, nuova star che senz’altro si è ispirata alla sua impronta artistica e musicale e con la quale continua una querelle che non manca di interessare i fans dello spettacolo.

D’altronde quando più che di note si parla di show tutto fa brodo o fa pop: si parla di personaggi arrivati a vendere oltre mezzo miliardo di dischi in tutto il mondo e che quando vanno in tour riuniscono milioni di persone. Vedremo se con MDNA Madonna ripeterà gli exploit del passato, tutto lo lascia supporre dato che il singolo ‘Give Me All Your Luvin’ appena uscito è balzato al primo posto delle classifica iTunes in diversi paesi. Il tour del nuovo disco partirà il 29 maggio da Tel Aviv e dopo le maggiori città europee e del mondo passerà da Milano e Firenze il 14 e il 16 giugno per la gioia de fans italiani.