library musicali

Library musicali per spot e sonorizzazioni video. Musiche originali e sottofondi di repertorio creati come colonna sonora per sincronizzare filmati e annunci pubblicitari, spettacoli televisivi, videogiochi e ogni genere di utilizzo

Le library musicali vengono definite anche production music e sono brani di repertorio o creati ad hoc da compositori e musicisti sulle richieste dei clienti. Ne fanno uso agenzie pubblicitarie, network radio televisivi ma anche brand della moda o di ogni altro settore per sonorizzare eventi o showroom.

Le library musicali sono disponibili per ogni genere musicale dove siano necessarie musiche di sottofondo. Sono ideali per la sonorizzazione e sincronizzazione di video, spot, presentazioni multimediali, siti internet, cd rom o di eventi. Solitamente non vengono create per accompagnare un filmato specifico, ma sono collezioni di brani che hanno caratteristiche molto ben definite. Sono riconoscibili attraverso tag o dai titoli, in modo che registi e società di produzione cinematografica o altri clienti li possano scegliere.

I cataloghi di library musicali per essere più facilmente utilizzabili nei film vengono anche divisi per genere ed atmosfera.

Library musicali Bintmusic

Bintmusic è presente nel settore delle sonorizzazioni e delle colonne sonore video da molti anni. Ha lavorato per molti anni con Mediaset tv e altre società di produzione nazionali creando una serie di musiche originali utilizzate abitualmente come sigle o sottofondi di documentari e programmi televisivi. Per questo disponiamo anche di un vasto catalogo di brani di repertorio con caratteristiche diverse. Si tratta di librerie musicali originali prodotte internamente e di cui siamo proprietari dei diritti di utilizzo ceduti con varie modalità a seconda dei casi.

Le nostre library musicali possono essere acquistate per venire utilizzate in un determinato periodo in produzioni audiovisive, ma anche per supporti distribuiti al pubblico o per uso promozionale o istituzionale. Le musiche originali contenute nei nostri cataloghi possono essere servire come sottofondi multimediali, essere sincronizzate a video su Youtube e utilizzati in spot pubblicitari. Per chiedere informazioni su disponibilità e sui costi dei nostri servizi di production music potete visitare la nostra pagina contatti.