Qual’è la musica migliore per dormire? Non ci crederete ma secondo un sondaggio le canzoni della star inglese Adele sono l’ideale per farsi un bel sonno..

Tanti risponderebbero di sicuro la musica classica, ma il sondaggio condotto dalla catena alberghiera Travelodge prendeva in esame solamente cantanti pop. Ecco allora che i 2000 votanti in rappresentanza di un’ampia varietà di uomini e donne, hanno eletto ‘star della musica che fa dormire’ la giovane Adele. Per chi non la conoscesse si tratta dell’Anti Lady Gaga inglese, 24enne che fa del low profile la sua dote migliore, per qualcuno si direbbe un pò troppo low…

Comunque, anche se gli intervistati hanno indicato che la sua musica rilassante prima di coricarsi porta ad una serie di vantaggi per tutta la notte di sonno, Adele non se ne dispera di certo: con la sua morbida voce ha venduto un totale di 28 milioni di dischi in pochi anni, arrivando a essere definita da Billboard l’Artista migliore dell’anno 2011, oltre ad accompagnare con la sua voce suadente il nuovissimo 007 Skyfall. Alternative per una bella dormita? Dopo di lei le preferenze degli intervistati agli artisti più soporiferi sono andate a Coldplay, Snow Patrol e One Direction.