pugilato

Avete qualche problema con la linea e volete rimettervi in forma rapidamente? Si chiama Kardio Kombat e promette di sviluppare forza e tonicità ispirandosi alle arti marziali e agli sport da combattimento. Alla base di questa attività, che non prevede alcun scontro fisico, c’è la preparazione atletica, il lavoro cardiovascolare e tonico. Il tutto, ovviamente, a tempo di musica dance.

Una vera chicca per appassionati di palestra e di lezioni di gruppo che tolgono il respiro, ma anche per chi sta già pensando alle vacanze al mare ed è alla ricerca di una migliore forma fisica. Perchè il Kardio Kombat ha dimostrato di saper raccogliere vasti consensi anche al di fuori della cerchia dei puri appassionati del fitness. Nelle palestre si allunga così la lista di discipline sportive frutto di un mix tra musica e attività di gruppo: spinning, body power, power stretching, tae-bo, solo per citarne alcuni. Tutti a pedalare, correre e saltare come grilli a ritmo di techno, dance, elettronica. E alla fine, dopo tanti sacrifici per far calare la pancia o il giro coscia, una meritata e rilassante new age.

I più diffidenti non devono stupirsi più di tanto nel vedere la musica protagonista di tutto questo “movimento”. Basta pensare al binomio fitness-ritmo come ad una versione moderna del rapporto danza-ritmo, capace di sottolineare le manifestazioni più svariate della vita sociale e religiosa della storia dell’uomo. Buona sudata.