Avete presente Barbie? La bambola di plastica che ultimamente si fa pettinare dagli hair stylist del mondo della moda va ancora oltre e diventa reale con Koti Kota, ragazzina Barbie diventata star del web.

Ci sono interi manuali che spiegano come fare fortuna con internet magari pubblicando video particolari su YouTube. Qui sembra che le idee apparentemente più idiote funzionino alla grande. Ciò che non vorrete mai che diventasse vostra figlia ad esempio può ricevere milioni di click.

L’ultimo caso è quello di Dakota Rose, ragazzina probabilmente minorenne che su YouTube si fa chiamare Koti Kota e che semplicemente truccandosi e atteggiandosi come una Barbie dalle lunghe ciglia, grandi occhi azzurri, un fragile corpo e labbra carnose, sta ottenendo visibilità su YouTube e su tutti i media del mondo. I suoi fans sono in particolare giapponesi e cinesi, paesi in cui c’è una lunga tradizione di bambole anime e manga. Di lei non si conosce l’età nè la provenienza ma alcuni suoi video sono stati visti da mezzo milione di persone, tanto che mentre il mondo della moda usa gli hair stylist sulla Barbie di plastica, forse per conquistare anzitempo le ragazzine nel mondo dell’apparenza, qualcuno ipotizza che Koti Kota sia solo un fenomeno di marketing virale per prodotti di make up.