vendita libri online

Il Kindle store apre anche in Italia. Sulla piattaforma online di Amazon si possono acquistare oltre 16mila titoli di libri digitali in italiano da leggere con un Kindle o con un altro lettore pc o tablet.

In America il Kindle Store è già attivo da tempo, mentre in Europa dopo essere sbarcato in Gran Bretagna, Germania e Francia, ora arriva anche in Italia e Spagna, non a caso sotto Natale. Non tanto per la possibilità di acquistare libri digitali da regalare, ma perchè nello store viene venduto il lettore Kindle nel suo modello più semplice ad un prezzo di 99 euro. Con questo eBook portatile dotato di connessione wireless, scaricare libri è una questione di poche decine di secondi. Il suo schermo non presenta riflessi nemmeno sotto il sole poichè è fatto con tecnologia ad inchiostro per simulare il più possibile la lettura, come se si trattasse di un foglio di carta. Inoltre il lettore Kindle pesa meno di un libro tascabile, ha uno spessore di circa un centimetro e una memoria che può contenere qualcosa come 1400 libri.

I libri di Kindle, disponibili in 16mila titoli in italiano e circa 900mila nelle altre lingue, ovviamente si possono leggere con qualsiasi dispositivo (tablet iPad e Android, iPhone, netbook e pc) scaricando un’apposita applicazione gratuita. Il costo dei libri digitali solitamente sono inferiori, non solo rispetto alle tradizionali librerie, ma anche alle librerie online che già offrono libri a prezzi scontati. Ad esempio scaricare il bestseller di Haruki Murakami ‘1Q84’ su Kindle costa 9,99 euro, così come costa 12,99 la biografia di Steve Jobs, contro un prezzo di copertina di 20 euro per ciascuno dei libri in formato fisico.