Per anni sono stati lontani da qualsiasi campagna pubblicitaria, forse perchè non avevano bisogno di ulteriori entrate, dato che i loro brani sono i più venduti della storia e probabilmente incassano già abbastanza dai diritti e dalla vendita di dischi. Ma ora dopo la musica dei Beatles nella pubblicità, è arrivata anche l’ora di John Lennon in uno spot della Citroen. Lo spot lo riprende in una intervista in cui afferma, ovviamente in contesti tutt’altro che automobilistici, che è venuta l’ora di cambiare e di fare qualcosa di nuovo. Davanti alle proteste scandalizzate dei fans sul web, Yoko Ono ha affermato di avere accettato la proposta della casa automobilistica per mantenere viva la figura di John Lennon nelle nuove generazioni. Evidentemente è stata ben consigliata da chi conosce l’importanza della musica nella pubblicità. Per la campagna di lancio della nuova DS3 incentrata sui valori di modernita’ e raffinatezza’, oltre a quelle dell’ex Beatles sono state utilizzate immagini di repertorio di Marilyn Monroe e Marcello Mastroianni: non male.