Si intitola ‘People, Hell & Angels’ il nuovo disco postumo di Jimi Hendrix che contiene 12 registrazioni inedite del periodo 1968 -1970, anno della sua scomparsa.

Si tratta della prima esperienza del famoso chitarrista senza il suo storico trio Jimi Hendrix Experience con Noel Redding al basso e Mitch Mitchell alla batteria. Nel nuovo disco infatti Jimi Hendrix è accompagnato da una varietà di musicisti e strumenti come fiati, tastiere, percussioni e una seconda chitarra.

L’album, disponibile in versione jewell box, digipack e doppio vinile è prodotto dalla sorella Janie Hendrix che gestisce i diritti in esclusiva del fratello. People, Hell & Angels è stato anticipato dal brano ‘Somewhere’ registrato presso il Centro del suono di New York il 13 marzo 1968 e mixato da Eddie Kramer, con Hendrix alla chitarra e voce, Stephen Stills al basso e Miles Buddy alla batteria mentre gli altri brani del disco comprendono una vasta gamma di suoni e stili che Jimi voleva integrare all’interno della sua nuova musica.