Tratto dall’omonimo musical di successo del 1986, è in arrivo la versione nel film della Walt Disney Pictures diretto da Rob Marshall con un cast d’eccezione pronto a raccontare le favole più famose del mondo, quelle capaci di affascinare e insegnare una morale, solo per chi la vuole ascoltare.

Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Raperonzolo, Jack e il fagiolo magico… queste sono solo alcune delle fiabe più popolari dei fratelli Grimm con relativi personaggi e vicende tradizionali pronte a creare un intreccio originale e divertente in cui perdersi per ritrovarsi nel bosco, Into the Woods, come vuole la tradizione e come recita il titolo di uno dei più celebri musical di Broadway, a Natale nella versione cinematografica.

Del resto nel cast del film ‘Into the Woods’ il famoso regista e coreografo Rob Marshall, lo stesso autore del film musicale ‘Chicago’, ha voluto includere Anna Kendrick nei panni di Cenerentola, Chris Pine in quelli del Principe Azzurro mentre Johnny Depp è il Lupo famelico e Meryl Streep la strega cattiva. Unitile dire che effetti speciali e azione saranno il mix vincente insieme alla musica che prevede l’adattamento di alcune canzoni tratte dal musical originale.

Trailer Per ora si possono ammirare 10 nuovi poster di ‘Into the Woods’ che ritraggono i personaggi principali del musical fantasy firmato Disney e alcuni trailer significati dove compaiono i costumi, qualche effetto speciale e alcune battute della strega cattiva o del lupo famelico, per esempio… un piccolo assaggio dello spettacolo che si preannuncia ricco di colpi di scena.

La musica del film è di Stephen Sondheim, uno dei più noti e premiati compositori e autori di musiche e testi per musical americani, tra l’altro vincitore di 8 Grammy Awards oltre che librettista del famosissimo West Side Story di Leonard Bernstein.

L’appuntamento ufficiale con le favole più belle del mondo di ‘Into the Woods’ rimane per il periodo natalizio, ma solo negli Stati Uniti, in Italia il pubblico appassionato dovrà attendere qualche mese i più, alle festività di Pasqua.