player mp3 software

Vi ricordate Napster, l’antesignano del peer to peer che offriva a tutti musica gratis prima di essere costretto a chiudere per evidenti violazioni del diritto d’autore?

Torna con un nuovo programma che regala la possibilità di ascoltare gratuitamente il medesimo brano per ben cinque volte, dopo di che viene proposto l’acquisto per $0.99. Mentre per accedere senza limitazioni a tutti i brani del catalogo, l’abbonamento mensile è di $14.95. A dire il vero, la possibilità di pagare una cifra forfettaria mensile di 15 dollari per scaricare un numero illimitato di brani (che potevano essere ascoltati però esclusivamente su lettori Mp3 supportati da Janus, la piattaforma di Microsoft per il digital Right Management) era già presente nella prima veste “legale” del sistema, denomitata Napster to-go.

La bella novità consiste dunque nella gratuità dei primi cinque ascolti, a parte i costi e i requisiti per accedere all’iniziativa: una semplice connessione alla rete durante l’ascolto gratuito dei brani e l’utilizzo di un’interfaccia basata sulla tecnologia Flash in virtù di player musicale, senza dimenticare il necessario supporto in formato Windows Media Audio fondamentale per scaricare i brani. Il tutto viene finanziato dagli sponsor a cui è offerta l’opportunità di inserire i propri spot pubblicitari nel lettore Flash del sistema. Una ghiotta opportunità per scommettere sul web, visto le previsioni del mercato online! Il servizio al momento è attivo negli USA, mentre accedendo dalla nostra area geografica si possono ascoltare solo 30 secondi di musica gratis.