smartphone hotspot wifi

Guida agli hotspot wifi gratis in Italia, in Europa e nel mondo: dove trovare postazioni che consentono di navigare in internet liberamente con pc e smartphone tramite una connessione wireless senza fili

Se una volta collegarsi ad internet era cosa da pochi e limitata ad usi professionali con pc e computer, la diffusione degli smartphone di questi ultimi anni ha reso necessario essere perennemente collegati ad internet per leggere informazioni, email, per navigare sui social ascoltare la musica e vedere video. Cosa di meglio che farlo con gli hotspot wifi gratis?

E’ vero che gli operatori telefonici hanno finalmente abbassato un pò le loro tariffe offrendo a prezzi interessanti pacchetti dati insieme alle telefonate e agli sms tanto che oramai quasi tutti hanno un abbonamento telefonico per smartphone che consente anche la connessione ad internet. Ma Ammettendo di potere affrontare la spesa, non è sempre tutto così facile.

Ci sono situazioni in cui o la linea è assente, oppure, i dati da scaricare sono troppi, nel caso di musica e film, o altrimenti magari si è all’estero e i servizi di roaming non sono inclusi nell’abbonamento o costano troppo. E’ quindi sempre una buona idea capire come fare a connettersi in giro per l’Italia o in Europa attraverso gli hotspot wifi gratis. Abbiamo raccolto una serie di risorse per capire dove trovarli, vedere la copertura della vostra zona e scopire i punti di accesso gratuiti per navigare gratis in tutta libertà.

Hotspots wifi Motore di ricerca per hotspots wifi in italia, con oltre 6000 punti gratis e a pagamento organizzati per categoria. Ovunque vi troviate collegarvi ad internet non sarà più un problema. Oltre all’elenco dei punti dove collegarsi ad internet gratis, questo servizio offre caratteristiche e l’esatta posizione. Aggiornare una app è gratis e facile

Wifi Gratis Servizio che permette di navigare in internet ad alta velocità senza fili. Questo motore di ricerca aiuta a trovare l’ Hot Spot più vicino a te

Open Wi-fi Milano La mappa con tutti i luoghi dove navigare a gratis in città. Prima di accedere a internet è necessario registrarsi, ma si fa tutto in pochi secondi.

Tethering Una guida che spiega come utilizzare il proprio smartphone come fonte di segnale wifi da utlizzare con pc portatili o tablet o altri telefoni sia con cavo usb che via bluetooth

App per trovare HotSpot Wifi

Dato che come abbiamo visto navigare online con lo smartphone è sempre più facile e diffuso, meritano una menzione speciale le App che consentono di trovare una connessione. Si chiamano in genere Wi-Fi Finder e ce ne sono molte sia per Android che per iPhone. In pratica sfruttando la vostra posizione con il gps, individuano dove c’è un punto in cui è possibile collegarsi gratis.

Se anche con tutte queste risorse siete in giro per il mondo e non riuscite a navigare in internet, ricordatevi che luoghi come biblioteche, scuole, negozi, supermercati, piazze principali delle città, hotel, areoporti e molte altre località, oramai in tutti i paesi hanno praticamente una connessione da sfruttare gratuitamente.