guadagnare online

Esiste la possibilità di guadagnare online navigando sui siti in cambio di pubblicità oppure cercare di fare soldi con un portale su cui vendere i propri prodotti, servizi e idee. Consigli e suggerimenti utili direttamente tramite web

Quali sono i metodi per guadagnare online con un sito web? Aprire un blog oppure avere un’idea brillante che consenta di vendere dei prodotti? Internet offre molte opportunità a chi è animato da entusiasmo e passione. Esiste la possibilità di aprire online un negozio su eBay o Amazon oppure utilizzare il servizio ‘Bloomming’ per vendere qualsiasi tipo di merce.

Non sono necessari investimenti enormi: certo aiuta essere esperti di informatica; fare tutto da sè nella realizzazione di un sito comporta un impegno anche gravoso da un punto di vista intellettuale e di conoscenza, ma in questo modo ogni futura modifica al proprio progetto può essere fatta immediatamente e senza spesa.

Moltissimi portali e siti negli ultimi anni poi sono sviluppati con WordPress, una piattaforma che consente di risparmiare moltissimo tempo nella realizzazione di un sito con buonissimi risultati a livello di grafica e di accessibilità. Google con il suo servizio Adsense studiato per publisher, ovvero per chi scrive online ed è proprietario di un portale, può essere un’ottima risorsa per monetizzare i propri contenuti.

Youtube con i suoi video può essere un’altra valida alternativa insieme a SEO (Search Engine Optimization) un meccanismo che permette di indicizzare e posizionare il proprio sito nelle prime pagine di Google. Nulla è scontato e il lavoro che vi aspetta può essere davvero enorme: per guadagnare online non bastano poche pagine, ma spesso è necessario avere grandi portali studiati in ogni dettaglio per convincere utenti e lo stesso google ad indicizzare le pagine in modo corretto.

Altro discorso riguarda i social network come Facebook e Twitter per cui si tratta di promuovere la propria offerta nel modo migliore, secondo i consueti insegnamenti di marketing o acquistando spazi pubblicitari e banner.