motori di ricerca italiani

Siete in cerca di informazioni su qualche cantante o gruppo musicale? Ora Google mostra sulla destra della prima pagina di ricerca informazioni sempre più dettagliate per facilitare la navigazione dei fans

Foto, canzoni e anche concerti in programma ora sono a portata di click. Google sta implementando una serie di servizi nelle sue ricerche per rendere più semplice trovare le cose che interessano i navigatori in cerca di notizie e informazioni musicali. I siti ufficiali degli artisti infatti possono implementare dei codici che Google leggerà per inserire anche le date dei tour degli artisti nella prima pagina di ricerche.

Provate a digitare su Google il nome di un qualsiasi artista e sulla destra della prima schermata dei risultati di ricerca compariranno foto, informazioni sulla sua carriera tratte da wikipedia, data di nascita, album e premi oltre ad una lista di canzoni che in una successiva pagina rimanderanno ai video su YouTube che potrete subito ascoltare. A questa lista di informazioni a portata di click senza dovere effettuare altre ricerche o navigazioni in altri siti, Google ora aggiunge la voce ‘Prossimi eventi’ con informazioni sulle date dei concerti che arriveranno direttamente dai siti ufficiali dell’artista. Comodo no?