vendita tablet

La sfida dei tablet è appena partita. Mentre il Nuovo iPad fa ancora parla re di sè, il mercato sempre più florido dei tablet tra poco potrà contare anche su un dispositivo targato Google a basso prezzo.

Secondo alcune voci si tratterà di un tablet Asus Nexus Android a marchio Google da 7 pollici che sarà in vendita a soli 199 dollari e potrà contare su tutto l’ecosistema Google on the cloud in grado di offrire applicazioni, libri, film e musica. Grazie al prezzo ridotto e alle buone caratteristiche si attesterebbe quindi su una fascia di mercato dominata ora dal Kindle Amazon.

Il Tablet Google con sistema operativo Android 4.0., display 7 pollici con risoluzione 1280 × 800 dovrebbe entrare in produzione nel mese di aprile ed uscire sul mercato a giugno equipaggiato da un processore Tegra 3, 16GB di memoria interna e una fotocamera da 8 megapixel. Per risparmiare sui costi la memoria interna potrebbe anche essere più ridotta e il funzionamento del tablet potrebbe basarsi su un Google Drive per archiviare i contenuti online. Sono tutte voci e ovviamente c’è molta attesa perchè si tratterebbe di una svolta per Google che per la prima volta entrerebbe nel mercato dell’hardware dopo avere sviluppato il più diffuso sistema operativo Android. Dopo i Tablet potrebbe essere la volta di smartphone a marchio Google?