gibson cavo registratore

Chitarristi, bassisti o tastieristi da oggi non dovranno più temere di perdere nel nulla improvvisazioni incredibili e assolo irripetibili. Sul mercato un Gibson cavo registratore intelligente capace di immagazzinare direttamente tutta la musica suonata

Qunate volte vi è capitato a casa, in sala prove, o durante un concerto, di avere delle idee musicali favolose, di accompagnare in modo fantastico o di fare un assolo assolutamente incredibile? Il problema è che non avevate nessuno a registrarvi. D’altronde, anche se i mezzi della tecnologia sono sempre più sofisticati anche in questo ambito, alle volte ci si dimentica di registarsi, pensando che non ne valga la pena. da oggi non più.

Gibson cavo registratore non solo collega come al solito una chitarra, basso o tastiera all’amplificatore, ma in più registra in modo digitale tutto ciò che gli passa attraverso. Così tutto ciò che viene suonato in studio o durante un concerto live rimarrà nella sua memoria e lo si ptrà riascoltare con calma senza bisogno di altri apparecchi o registratori esterni.

Il Gibson cavo registratore realizzato in collaborazione con Tascam, società leader nella registrazione digitale, non ha bisogno di alimentazione esterna perchè funziona con batterie della durata di 8 ore anche se la sua memoria consente di registrare fino a 16 ore di musica su memoria microsd con risoluzione 44.1kHz/16-bit. Ogni performance si può registrare con un tag per essere più facilmente ritrovata e può essere esportata su computer tramite un comune lettore di memoria sd o slot di notebook.

Il Gibson memory cable può anche essere settato per cominciare a registrare automaticamente quando si inizia a suonare. In questo modo potrete riascoltare ogni vostra performance ma anche ogni vostro errore di tocco, intonazione e altro, ma forse è proprio questo il suo bello: i musicisti professionisti diventano sempre più bravi e suonano sempre meglio proprio perchè sono abituati a riascoltarsi negli studi di registrazione correggendo nel tempo i loro errori!

Infine il costo: il Gibson cavo registratore viene venduto ad un prezzo più che abbordabile di 100 dollari, circa 72 euro. Praticamente quasi il prezzo di un cavo di chitarra professionale. Insomma quando arriverà il momneto di cambiar eil vecchio cavo della chitarra o del basso, forse sarà il caso di farci un pensierino…