aprire un ristorante

La moda made in Taiwan del Neko (gatto in giapponese) Cafè, sbarca anche in Italia dove la regola è prendersi un caffè magari in compagnia di gatti, ascoltando le loro storie di vita narrate dai gestori del locale che hanno deciso di ospitarli, mentre i clienti possono coccolarli.

Gatti come padroni di casa in un bar dove la regola è la tranquillità. Ecco il primo locale inaugurato a Torino dove e consumare una bevanda o un cibo mentre si condividono gli spazi con uno o più gatti può essere un’occasione per rilassarsi e godere della loro compagnia anche solo osservandoli mentre si muovono indisturbati tra i tavoli. Il messaggio lanciato dai gestori del nuovo locale torinese è quello di sensibilizzare le persone al mondo degli animali in generale e dei gatti in particolare, al loro rispetto, visto che tutti i gatti presenti nel locale, sono per ora sei, hanno alle spalle un trascorso difficile, fatto di abbandoni e situazioni al limite della sopportazione.

Certo in confronto ai modelli nati in Giappone, ce ne sono circa un centinaio, noi siamo solo all’inizio. Lì i gatti sono addirittura visti come delle star, alcuni hanno il profilo su facebook e.. attenzione a non disturbarli quando riposano.. sono loro che decidono di avvicinarsi per farsi coccolare. Altro discorso vale per gli Stati Uniti in cui è vietato la promiscuità, mentre in un locale a Parigi se ne contano una dozzina. L’appuntamento per gli amanti dei gatti è per ora a Torino, nell’isola felice dove scambiarsi coccole in tutta tranquillità.