Foto 3d

Si chiama AirPano il progetto di foto 3d composto da immagini aeree e video in alta risoluzione. Basta un computer o uno smartphone per fare un tour virtuale negli angoli del pianeta con panorami di natura e città dall’alto

Foto 3d e video mozzafiato riprendono circa 3.000 i panorami diversi presenti in più di 300 luoghi della Terra. Le immagini riprodotte sono state realizzate da una squadra di fotografi russi all’avanguardia appassionati di natura, architettura e arte impegnati a rendere al meglio paesaggi incontaminati dove l’uomo fatica ad arrivare ma non solo.

Con la visualizzazione di foto 3d su AirPano è possibile ammirare fino ad entrare in perfetto sintonia con la natura del luogo. Dall’artico fino ai grattacieli più alti del mondo opera del genio dell’uomo il passo è breve. Grazie all’utilizzo di sistemi ad alta risoluzione posizionati su aerei, dirigibili, mongolfiere, elicotteri radiocomandati e alberi di barche a vela è stato possibile elaborare immagini e video tecnicamente ineccepibili che si adattano a qualsiasi tipo di dispositivo tecnologico.

Tour virtuale di foto 3d

ll progetto Airpano è in continuo divenire. Ogni settimana viene presentato un nuovo tour virtuale alla portata di click, chiunque può provare l’emozione di sentirsi immerso in scenari incredibili con la possibilità di creare tour virtuali per chiunque lo desideri. Si parte da panoramiche a 360° da ingrandire a piacimento per poi entrare nello specifico e visualizzare i dettagli delle foto in realtà virtuale.

Lo spettatore è il vero protagonista che decide dove andare e cosa guardare. Può spostarsi in tutte le direzioni con il mouse così come utilizzare occhiali e dispositivi adatti a entrare in contatto con un mondo fantastico. Le immagini parlano da sole insieme al numero di visualizzazioni che ogni fotografia e video presentate. Dalla Baia delle Meduse in Indonesia alla popolazione Baka in Camerun fino ad arrivare al FIFA World Cup Stadium, sono immagini capaci di descrivere scenari emozionanti per chiunque desideri conoscere più da vicino mondi naturali e artificiali.

Fotografie 3d di natura

Per le foto 3d naturali c’è solo l’imbarazzo della scelta. Una mappa presenta i luoghi visitabili virtualmente attraverso fotografie o video. L’unico pericolo è perdersi lasciandosi trasportare dalle bellezze che inevitabilmente giungono attraverso il web.
Himalaya, Machu Picchu, le cascate Iquazu, Zermatt e le Alpi e ancora paesaggi incontaminati e vedere le architetture di città e monumenti di tutto il mondo. Oppure si può volare sopra il mondo artico direttamente in Groenlandia tra i ghiacci, i fiordi e le tipiche cittadine che popolano un territorio così impervio. Basta usare il mouse per cambiare prospettiva e visualizzazione.

Nei tour virtuali in 3d i video portano lo spettatore in alto nel cielo pronto ad ammirare come di presenta Shanghai di notte, per esempio. Il tutto stando comodamente seduti nella propria casa. Basta decidere dove andare e il gioco è fatto. Manhattan, Los Angeles, Mosca, Santiago, oppure luoghi come le Grandi Piramidi di Giza in Egitto. Il servizio di foto 3d è rivolto alle agenzie pubblicitarie e chi ha bisogno di promuovere servizi in tema. Ma per tutti gli utenti è gratis. Chi ha voglia di concedersi qualche minuto di immersione virtuale e staccare la spina, può volare in giro per il mondo senza freni.