L’album di figurine che racconta la vita di Vasco Rossi. In edicola la storia dell’artista con immagini inedite dall’infanzia alle prime esibizioni degli anni ’70 e ’80  e poi dischi, concerti da appiccicare su 74 pagine

La veste grafica è elegante, grande il formato per un costo di 2.95 euro mentre è di 0,50 centesimi il costo di ogni bustina che contiene sei figurine. La prima tiratura è stata di 150 mila copie ma c’è da scommettere che ce ne saranno altre. Gli appassionati di Vasco Rossi sono davvero tanti anche se le figurine rimandano sempre all’idea di un pubblico di bambini o di ragazzini.

Il progetto dell’album di figurine di Vasco Rossi è stato curato appositamente per tutti gli appassionati. Quindi rivolto anche a un pubblico di 30, 40 enni e anche più, magari disposti a tornare un po’ indietro con gli anni. Al tempo delle canne dei bussolotti, ora prontamente sostituite da altre specie. O a quelli delle automobiline, poi diventate playstation, o del mangianastri. Sembra così lontano il tempo delle figurine Panini dei calciatori. Ma chi non vorrebbe rivivere i momenti dell’infanzia, anche solo per un attimo?