riff chitarra elettrica

Vi piacerebbe avere tra le mani una delle chitarre di uno dei chitarristi più famosi della storia del rock? E’ un sogno che si potrebbe realizzare, a un certo prezzo ovviamente…

Un nostro lettore proprio in questi giorni si chiedeva quanti soldi potrebbe arrivare a spendere in strumenti musicali chi suona per puro diletto o passione, mettendo magari a repentaglio le proprie finanze. Certo la passione per la musica in questo caso può procurare qualche serio guaio, ma in questo caso la crisi economica non c’entra e non sono nemmeno le finanze di uno come Eric Clapton ad essere a rischio.

Il chitarrista ha infatti deciso di devolvere il ricavato della vendita di alcune delle sue chitarre in beneficenza al Centro Crossroads di Antigua, che Clapton ha fondato nel 1998 per contribuire alla cura di persone coinvolte in problemi di droga e alcolismo. La leggenda della musica e della sei corde dedicherà a questa causa un totale di 150 pezzi tra chitarre e una collezione di amplificatori e diffusori vari. La vendita in una casa d’aste di New York comprende anche chitarre donate da Jeff Beck, JJ Cale e Joe Bonamassa.