Gli equilibri della natura in primo piano raccontati nella storia animata dal titolo ‘Epic – Il mondo segreto’ in cui la protagonista è una bambina che lotta contro chi vuole distruggere ogni forma di vita.

Si chiama Mary Katherine la paladina della natura nel film di animazione ‘Epic – Il mondo segreto’ in cui si ritrova magicamente rimpicciolita a fare i conti con insetti mostruosi e bestie incredibili da cui si deve liberare per la salvaguardia della Terra in memoria del padre scomparso. Ma la trama non è una novità, ‘Epic – Il mondo segreto’ è tratto dal libro per bambini ‘The Leaf Men and the Brave Good Bugs’ di William Joyce dove i Leafman sono i difensori del bosco e i Bogani i distruttori.

Si tratta di un film di animazione distribuito anche in 3D diretto del regista Chris Wedge, lo stesso de L’era Glaciale e Rio, che questa volta però è alle prese con legami familiari e problemi ecologici in linea con il momento storico che stiamo vivendo. Da segnalare tra i doppiatori italiani Maria Grazia Cucinotta e i divertenti Lillo & Greg.