programmazione cinema

Andare al cinema per mangiare, si può. A Londra un cinema offre la possibilità di mangiare tranquilli su una comoda poltrona mentre si guarda un film. Un servizio di tutto rispetto con una cucina di qualità.

Gustare una buona cenetta su una comoda poltrona davanti a un film può essere una divertente alternativa per passare una serata da soli o in compagnia. L’idea non è sfuggita agli Americani e Australiani che per primi hanno lanciato il dinner + movie con le sue innumerevoli varianti, dalle cene a tema agli aperitivi e intermezzi a base di vino fino ad improvvisare poi serate danzanti.

Nella vicina Inghilterra, ad esempio, il binomio dinner + movie sembra avere successo, da anni proposto in divertenti modalità. Ultimamente a Londra è attiva una sala da 50 posti dove si punta di più sulla buona cucina firmata da chef con diversi tipi di menù attenti a rispettare la situazione di buio in sala. Insomma, secondo gli esperti, ormai è chiaro che la gente cerca qualcosa di diverso e il mercato non fa altro che assecondare questa tendenza e proporre alternative al cinema tradizionale.. E in Italia? Il cine + cena sembra ancora lontano, fermo all’aperitivo prima o allo spuntino del dopo cinema.