dieta

Secondo gli esperti le nuove App per smartphone e iPhone per allenarsi e dimagrire hanno una loro utilità ed efficacia. Merito della tecnologia che non ti abbandona mai e ti sostiene passo dopo passo.

Calcolo delle calorie, allenamento mirato e monitorato da un personal training direttamente sullo smartphone sono solo alcuni degli optional che sembrano avere effetti positivi e soprattutto duraturi sulla forma fisica, in poche parole fanno dimagrire. Lo dice uno studio condotto dai ricercatori della Northwestern university Feinberg school of medicine di Chicago a sostegno della tesi per cui sembra essere di fondamentale importanza non abbandonare mai a se stesso chi sta seguendo una dieta.

In questo senso l’assistente digitale personale può essere la risposta vincente sempre presente, pronta a risolvere dubbi e momenti di esitazione. Non a caso fra le tecnologie più diffuse ci sono le App per chi corre insieme a quelle che segnalano le calorie degli alimenti. Tra le App per fare Jogging segnaliamo Endomondo, Sports Tracker, Runmeter (solo per iPhone), MiCoach e Runkeeper, mentre per controllare le calorie tra le migliori ci sono FatSecret e MyFitnessPal.