vacanze last minute

Il meglio delle destinazioni viaggi tra hotel, spiagge, isole, ristoranti e mete varie secondo le recensioni dei viaggiatori del famoso portale di viaggi Tripadvisor. Le vacanze in crescita nel mondo per soddisfare la voglia di novità da scoprire.

Mete insolite, poche conosciute si fanno strada nell’immaginario della gente che sogna di visitare città e zone del mondo al di fuori dei classici circuiti turistici… Si parte dall’Oriente, dove tra i primissimi posti di gradimento troviamo la città vietnamita di Da Nang, la prima destinazione viaggi in crescita nel mondo nota per i sapori della sua cucina tradizionale, per le cave di calcare e le grotte buddiste appena fuori città da visitare tra panorami mozzafiato e spiagge nascoste.

A seguire la Cambogia con la città portuale di Sihanoukville che gode di magnifiche spiagge dorate incontaminate tra parchi naturali e oasi naturalistiche. Ci si sposta poi sull’isola di Cipro dove si trova la città di Limassol ricca di storia con spiagge ben tenute lunghe chilometri su tutto il litorale sud. Gli amanti del mare sembrano non avere dubbi nel decidere di trascorrere a Ao Nang in Thailandia le proprie vacanze, qui è possibile godere di spiagge ancora integre, divertirsi e praticare snorkeling, kayak, arrampicata, immersioni, pesca senza dimenticare la possibilità di sperimentare massaggi e i sapori della cucina locale.

Tra le destinazioni viaggi molto ambite la città di Bodrum in Turchia è in sesta posizione mentre si fa strada la città di Naha nel Giappone meridionale ricca di storia con l’antico castello, vecchie case costruite in uno stile che risente anche di influssi cinesi, giapponesi e taiwanesi insieme ad altre attrazioni turistiche tra cui il mercato e il Museo della ceramica di Tsuboya, molto caratteristico.

Il fascino dell’Egitto non poteva mancare con la città di Hurghada, la famosa meta turistica sul Mar Rosso, altro discorso per la città di Kazan nella Russia europea centrale famosa per il suo cremlino o fortezza dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco che racchiude edifici simbolo della cultura tatara della zona. Si cambia scenario per la città di Manaus capitale dello Stato di Amazonas nel Brasile settentrionale, un punto comune da cui i turisti partono per visitare la Foresta Amazzonica.

La classifica delle prime dieci destinazioni viaggi si conclude con la città di Eilat posta nell’estremo sud di Israele, sulle rive del Mar Rosso, zona incontaminata con una barriera corallina e centro famoso per le immersioni.