Petto villoso da veri uomini? Forse una volta. Oggi sempre più uomini si affidano alle cure dell’estetista o al fai da te con lametta, crema depilatoria, ceretta e rasoi innovativi per depilarsi.

Per l’uomo di ogni età, complice l’incessante martellamento pubblicitario degli adoni della moda, passare ore e ore in bagno davanti allo specchio non è più un tabù, anzi è diventato un segno di cura e attenzione alla propria figura. In quest’ottica i peli non mettono in risalto la propria mascolinità, anzi tolgono fascino. Così, gli stessi peli che prima davano quell’idea di macho si trasformano ora in peli superflui non sono certo piacevoli alla vista. E allora perchè non fare tabula rasa e regalare al proprio corpo una linea da eroe greco dalla pelle liscia e glabra?

Perciò si moltiplicano sul mercato i prodotti per l’uomo per assicurare una depilazione faidate veloce, sicura e profonda utilizzando creme depilatorie e rasoi innovativi. Meglio affidarsi ai centri estetici? Sono tanti gli uomini che decidono di abbandonarsi a mani esperte per una sicura e duratura ceretta mentre si fa strada l’epilazione con laser o luce pulsata. Ma quali sono le parti che l’uomo ama depilarsi di più? Al primo posto c’è la schiena, segue il petto, la pancia mentre le ascelle si confermano trend fresco, fresco. Gambe e braccia? Sono affidate alla discrezione di ognuno, secondo la quantità e la qualità dei poveri peli. O dei poveri uomini che seguono le mode?