Sono sicuramente in tanti ad amare la figura di Fabrizio De André e magari molti i giovani interessati a scoprire la sua poesia. Per loro è nei cinema Faber in Sardegna & L’ultimo concerto di Fabrizio De André film su quello che per molti è stato il più grande cantautore italiano di sempre.

Dopo la presentazione del 27 e 28 maggio in 300 sale e il grande successo di pubblico, il film è ora distribuito da Microcinema in tutte le migliori sale delle città italiane. Sono due ore di racconti e musica divisi tra un documentario realizzato in Sardegna e le riprese di un concerto dal vivo che Fabrizio De André tenne presso il Teatro Brancaccio di Roma nel 1998, un anno prima della sua scomparsa.

Quasi ad introdurre il concerto, Faber in Sardegna presenta documenti e filmati di vita familiare, ricordi e pensieri, testimonianze di amici ed estimatori tra i tanti personaggi della cultura e della musica che lo hanno amato e con cui ha collaborato.

Nell’Ultimo concerto di Fabrizio De André film presentato in versione restaurata e rimasterizzata in ultra HD con audio 5.1, l’artista in compagnia dei musicisti della sua band insieme ai figli Cristiano e Luv, presenta brani famosi come Via del Campo, Il Pescatore, Crêusa de mäAnime Salve, Il testamento di Tito e tante altre canzoni indimenticabili.