donna in palestra curves

Approda in Italia Curves palestra dedicata solo ed esclusivamente al pubblico femminile con percorsi fitness di 30 minuti, studiati su misura per ogni esigenza, lontano dagli sguardi maschili

La moda delle palestre cambia filosofia affidandosi a centri fitness per sole donne dove, al bando ogni inibizione, la donna può dedicarsi anima e corpo al benessere con percorsi concentrati in poco tempo: bastano 30 minuti per bruciare fino a 500 calorie. Si chiamano centri Curves o meglio Curves palestra, un nuovo sistema in franchising nato negli States negli anni Novanta, ora importato anche in Italia per l’idea innovativa che lo sostiene: dimezza i tempi di allenamento e regala una forma invidiabile grazie all’utilizzo di particolari macchine per il fitness di ultima generazione, a basso impatto, semplici e maneggevoli.

Ma come funziona l’allenamento nella Curves palestra? Si tratta di ripetizioni di 30 secondi per ogni macchinario mirate a tonificare, rassodare e potenziare i muscoli del corpo della donna che vuole dimagrire e acquistare energia. L’intera sezione di allenamento si organizza infatti attorno a cinque momenti fondamentali: riscaldamento, allenamento di forza, esercizi cardiovascolari, raffreddamento e stretching attraverso un circuito di macchine specifiche che lavora su determinati gruppi muscolari.

Tutto è monitorato tramite un piccolo programma computerizzato che segue e registra passo dopo passo il percorso svolto, i risultati e gli obbiettivi da perseguire. Inoltre è sempre presente sul circuito una figura di un’istruttrice abilitata pronta a consigliare e spronare chiunque mentre per chi lo desidera è attivo un vero e proprio programma che abbina il movimento all’alimentazione per raggiungere e soprattutto mantenere i risultati raggiunti.

Laboratori di ricerca americani hanno studiato e dimostrato sul campo la fattibilità e il successo dell’intero piano di allenamento, non resta che individuare la struttura più vicina abilitata Curves palestra e il gioco è fatto: nessuna scusa, in poco tempo è possibile acquistare una forma invidiabile.