salmone

Semplice, veloce e dietetica ha tutti gli ingredienti per essere un tipo di cucina ‘a pacchetto’ creata su misura per le donne in corsa contro il tempo ma non solo: ricette alla portata di tutti impazzano sul web.

Basta un pò di carta forno e il gioco è fatto, si perchè di un giochino si tratta che può regalare, se ben studiato, risultati invidiabili. L’utilizzo di erbe e spezie fa la differenza per il cibo cucinato che tende ad assorbirle e a preservarne l’aroma. Il segreto è rispettare determinate semplici regole che prevedono di aggiungere qualcosa di liquido nel pacchetto insieme al cibo perchè possa cuocere nel forno grazie al vapore che viene a formarsi durante la cottura, mentre è fondamentale chiudere bene il pacco.

La parte del leone è del pesce che si presta particolarmente a questo tipo di cottura. Il consiglio è di partire infatti con un semplice pesce, un merluzzo per esempio, da unire a due cucchiai di panna, lime e un goccio di olio con qualche fogliolina di menta impacchettato a dovere per poi spingersi nella fino a sperimentare le varianti con frutta fresca. I vantaggi sono i tempi di preparazione e non ultimo il risparmio sul condimento e sulle calorie mentre le varianti sono infinite, basta dare un’occhio sul web dove la moda del cibo al cartoccio o pacchetto che a dir si voglia regala spunti e soddisfazioni culinarie di qualità a tempi stretti.