ragazza impara a truccarsi ad un corso make up online

Dove trovare un corso make up per un trucco ben fatto? Guida mirata all’uso  dei cosmetici con semplici lezioni e video tutorial che svelano i segreti per utilizzare al meglio gli strumenti per diventare più belle

Siete in cerca di un corso make up online gratis? Per le donne essere belle e attraenti è un aspetto irrinunciabile della propria persona. E’ la natura a creare questo bisogno, ovviamente spinto agli estremi anche dal mondo della comunicazione e da tutti gli stimoli che viviamo quotidianamente tra società, famiglia, amici e posto di lavoro.

Imparare a truccarsi con un corso make up può diventare importante in molte occasioni per essere belle sul lavoro e nel tempo libero. Ma essere belli e piacere è un’esigenza fondamentale che oltre all’estetica riguarda anche la nostra personalità e i rapporti umani che viviamo ogni giorno. Truccarsi è un fatto di soddisfazione personale ma può aumentare la propria autostima ed aiutare ad essere più sicure di sè stesse. Il florido mercato della cosmesi personale si avvale da qualche anno dei video tutorial onlune creati dalle make up artist. Un fenomeno non passato inosservato ai grandi marchi della moda e della cosmesi che fanno la fila per ingaggiare nuovi influencer online per produrre filmati e pubblicizzare i prodotti di bellezza della propria azienda.

Importanza del make up nella storia

Per donne e uomini oggi l’aspetto esteriore è diventato una priorità irrinunciabile di fronte ai modelli imposti dalla comunicazione e agli stimoli mediatici a cui siamo sottoposti fin da bambini. Ma l’esigenza di seguire un corso make up non è solo consumistica, truccarsi è un’arte antica, un’arma di seduzione a cui l’uomo si è sempre affidato per valorizzare i propri pregi e nascondere i difetti.

Già per gli antichi egizi la cura del corpo aveva grande valore insieme alla bellezza come ideale simbolico di evocazione divina. Utilizzavano particolari polverine colorate per truccare gli occhi e accentuare lo sguardo, fard colorati di rosa per guance e labbra come massima espressione di sensualità, maschere per levigare la pelle del viso, e ancora unguenti e profumi.

Oggi come ieri imparare a truccarsi è fondamentale. Non serve esagerare, anzi. Un buon corso make up insegna che il trucco non deve modificare i lineamenti, ma uniformare la pelle creando un gioco di luci. L’effetto finale è naturale e il trucco si riduce a un segno di cura verso se stessi, per piacere e come soddisfazione personale. Il risultato è un look impeccabile che aumenta della propria autostima e dona una maggiore sicurezza in se stessi.

Corso make up online

Piacere a se stessi aiuta a piacere anche agli altri e in vendita ci sono prodotti di tutti i tipi. Primer, bb& cc cream, bronzer, correttori, fard, fondotinta, rossetti, mascara, ombretti, eyeliner, matite, smalti e tanti altri. Ma come si scelgono e applicano? Ecco una serie di tutorial dove imparare a truccarsi per esaltare la propria bellezza in ogni occasione con consigli e prodotti.

PourFemme Un corso di make up per sapere come creare la base perfetta per il proprio viso in base al tipo di pelle a partire dalla scelta di una buona crema idratante. Il fondotinta diventa il protagonista della lezione. Ce ne sono di tutti i tipi, a seconda delle caratteristiche dell’epidermide.

Donnamoderna Una serie di articoli con foto e video tutorial pronti a spiegare in maniera chiara come scegliere le giuste tonalità, i prodotti da applicare sul viso. Tecniche e tendenze da indagare direttamente sul web

TuStyle Consigli per truccarsi bene in modo facile, e risolutivo personalizzato. Come avere semplici accorgimenti per avere un viso senza imperfezioni e uno sguardo luminoso

Alfemminile Novità, tendenze di stagione, consigli per scegliere prodotti validi della giusta tonalità capaci di esaltare le caratteristiche dell’incarnato, in relazione al colore degli occhi e dei capelli.

Elle I consigli di una make up artist per truccarsi bene senza esagerare. Giocare con il trucco per assecondare il proprio mood. Secondo l’esperta è meglio affidarsi allo stato d’animo del momento piuttosto che al trend di moda.

Makeup Una scelta di prodotti delle marche più prestigiose e le ultime tendenze per viso, occhi, labbra, unghie e capelli. Una palestra per imparare i segreti del trucco con tutorial, suggerimenti ed esercitazioni video alla portata di tutti

Video tutorial make up

Esistono una serie di video tutorial e corsi tenuti dalle make up artist che vanno per la maggiore e offrono consigli e commenti sui prodotti beauty di ogni tipo. Sono realizzati da ragazze sveglie e intraprendenti insieme a uomini esperti e truccatori che sostengono i marchi di moda. Le condivisioni su YouTube, Facebook e Instagram fanno il resto. Queste influencer nel settore cosmetico si chiamano vlogger (blogger in formato video) e ognuna ha una storia da raccontare a cui si lega un successo di milioni di visitatori. Quali sono le più famose?

Cliomakeup Direttamente su YouTube si possono vedere gratis tutte le puntate della celebre make up artist Clio Zammateo alle prese con un trucco sempre nuovo evitando gli errori più comuni. Ha più di 150 milioni di visualizzazioni a partire dal 2008 quando è iniziata la sua avventura. Truccatrice di professione non ha perso tempo e ha sfruttato al meglio le sue competenze fino a diventare la leader del settore. Vive e lavora da New York, il luogo favorito per intercettare le mode del momento.

Michelle Phan è stata la prima ad arrivare al successo nel 2005 con più di un miliardo di visualizzazioni su YouTube a partire dal primo video di successo ‘Come creare il trucco occhi alla Lady Gaga’. La giovane americana di origine vietnamita è partita da zero animata dalla passione per i trucchi e da tanta voglia di riuscire. Ha iniziato quasi per gioco con alcuni semplici video tutorial su YouTube che nel tempo si sono moltiplicati fino ad fornire un completo corso di make up gratis.

Bobbi Brown con il video 10 Easy Steps offre alcuni dei suoi semplici consigli per avere un trucco naturale capace di nascondere qualsiasi imperfezione in poche mosse.

Carlitadolce vanta più di 75 milioni di clic sui suoi video: fai da te, cosmesi naturali e tanti consigli a portata di cucina.

Bethany Mota giovanissima californiana con una marcia in più e una fortuna in tasca che oltre ai video tutorial di make up dispensa consigli di moda per lo shopping (sono la sua specialità). I numeri del suo seguito sono impressionanti, milioni di persone in continuo aumento.

Zoella nome d’arte di Zoe Elizabeth Sugg, ha allargato il suo piano di competenze dai consigli di bellezza fino ai rapporti sentimentali tra i giovani con amore e amicizia in primo piano

MyLifeAsEva sfodera un insieme di video tutorial che mostrano le abitudini e i pensieri della giovane blogger Eva Marisol Gutowski diventata popolare con il video per i costumi di Halloween fai da te e non solo