conto corrente

In un periodo di incertezze economiche si moltiplicano le offerte delle banche per chi vuole investire liquidità in conti vincolati con buoni rendimenti in tutta sicurezza. Ecco chi offre i tassi di interesse migliori.

Non è certo un periodo favorevole per l’economia italiana e mondiale. Ma se c’è chi fatica ad arrivare a fine mese con il proprio stipendio, non dorme sonni tranquilli nemmeno chi ha un piccolo o grande gruzzolo di denaro contante da investire. Per chi non voglia tentare l’azzardo di investire i propri risparmi in borsa o nei classici strumenti come Bot o Btp, in questo periodo si moltiplica l’offerta di conti online vincolati che offrono buoni rendimenti con tassi di interesse fino a quasi il 4% netto, per vincoli superiori al periodo di 1 anno.

Tra le offerte più interessanti fino ad oggi SiConto di Banca Sistema, BCCFOR WEB, Rendimax, IBL Banca, Depo Dolomiti Fix, Iwpower Special, Fineco Cash Park, Conto Arancio, con rendimenti che arrivano al 3,90% netto per depositi vincolati 1 anno. Tra i vantaggi dei conti deposito, massima flessibilità, spese nulle di tenuta conto e la garanzia del fondo interbancario contro un possibile fallimento della banca, che copre fino a 100 mila euro di deposito. Inoltre alcuni conti deposito offrono la possibilità di svincolare la somma vincolata anticipatamente.