Pacco amazon di consegne veloci

Il famoso portale di ecommerce Amazon studia come rendere più agevole e veloce portare i prodotti a casa dei clienti. Servizi di consegne veloci offrono la possibilità a tutti di ritirare i propri pacchi sempre e ovunque

Facile comprare su Amazon e bello trovare prezzi bassi, molto meno ricevere il pacco e anche le consegne veloci possono avere problemi. Ai disguidi e tempi dilatati delle poste si sommano al problema della ricezione. Non tutti dispongono di un custode pronto a ritirare il pacco durante il giorno e molto spesso il fattorino non riesce a consegnare la merce a chi di dovere.

Amazon ogni giorno spedisce 3 milioni di prodotti di ogni tipo in tutto il mondo con consegne veloci e standard. Lo shopping dispone di una varietà incredibile, dai libri fino al cibo senza dimenticare i nuovi servizi popolari. Ci sono i video (Amazon Prime video) e inoltre la possibilità ai nuovi scrittori esordienti di pubblicare i propri manoscritti gratis sulla piattaforma (Kindle Direct Publishing). Prezzi vantaggiosi e offerte dell’ultima ora invogliano all’acquisto.

Consegne veloci dei pacchi

Ma il problema della ricezione dei pacchi rimane. Come rendere più concreto e immediato il rapporto con i clienti? Niente paura. Amazon prima crea un vero negozio a Manhattan, dove chi preferisce può andare direttamente a ritirarsi il pacco e magari comprarsi ‘al volo’ qualche gadget. Poi rivolge l’attenzione ai clienti puntando sulla velocità di consegna e sulla comodità del ritiro.

Pass my Parcel è un servizio creato per semplificare e soprattutto velocizzare il ritiro della merce acquistata online da clienti inglesi. Entro 12 ore dall’ordine la consegna viene fatta in edicola o presso i punti vendita più vicini. Una soluzione semplice e immediata che scavalca il mezzo posta. I clienti del Regno Unito vengono avvisati tramite email della pronta consegna del pacco da ritirare nel negozio scelto previa la presentazione del codice d’ordine. La possibilità di ritiro del pacco presso 500 le edicole e negozi abilitati è comodo ma soprattutto sicuro.

Le consegne con i droni sono un’altra idea di Amazon che si scontra con una serie di problematiche relative alla sicurezza e alla privacy. Per adesso il servizio è in prova ma la promessa è di poterlo estendere su territori estesi con un funzionamento nell’arco di decine di chilometri.

Consegne veloci con la domotica

Con Amazon Key le consegne veloci arrivano addirittura dentro casa anche quando non c’è nessuno. Come è possibile? Nessuna chiave, ciò che serve è una serratura intelligente e la telecamera (Cloud Cam di Amazon). La spesa per entrambe è di 249,99 dollari, ma ai fans dello shopping online poco importa. Quando camera e serratura comunicano tramite Wi-Fi è semplice per il fattorino inviare ad Amazon la richiesta.

L’apertura automatica della porta di casa del cliente e la possibilità di depositare la merce sulla soglia è assicurata. Rischi per privacy e sicurezza? Per ora ancora pochi hanno aderito tra le criticità che inevitabilmente sono state avanzate. Bisogna attendere e assistere a nuove possibili evoluzioni. Una questione di tempo. Del resto Amazon ha a disposizione tutte le più moderne tecnologie a partire dall’intelligenza artificiale altro grande capitolo in continua crescita.

Consegne veloci di Amazon Italia

In Italia l’e-commerce è in continua crescita anche se rimane agli ultimi posti rispetto agli altri Paesi europei. I dati dell’Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano confermano la tendenza a un’evoluzione che si appoggia a una politica di multicanale. Al negozio rituale si affianca quello fisico dove poter toccare la merce, provare e avere un rapporto emozionale.

Oltre a turismo e assicurazioni, il settore dell’informatica ed elettronica insieme all’abbigliamento ed editoria registrano un aumento di vendite online. Ma sono food, beauty ed arredamento a registrare i maggiori rendimenti e a necessitare di consegne veloci. Motori di ricerca, siti di comparazione ed email marketing sono le fonti più comuni da cui gli italiani cercano informazioni prima di effettuare il loro acquisto.

Amazon guida le vendite online seguito da Ebay, ed è quindi fondamentale disporre di un servizio di consegne veloci e affidabili. Il servizio con corriere postale e poste italiane funziona tutti i giorni fino alle 19:45, persino nel weekend. Poi esiste la possibilità di ritirare il pacco in un punto selezionato con Amazon Locker, nei supermercati e centri commerciali abilitati. Da verificare le modalità e i tempi di ritiro self-service insieme alle condizioni esatte per non rischiare di sbagliare.