confronto assicurazioni

Siete alla ricerca di un servizio confronto assicurazioni per trovare preventivi più convenienti per auto o moto? Ecco una serie di comparatori online che vi aiuteranno a risparmiare sulla polizza rc

E’ finito il tempo delle assicurazioni per auto o moto a cui rimanere fedeli tutta una vita. Il vecchio modello di assicuratore amico di famiglia è stato sostituito da una serie di servizi online per il confronto assicurazioni. Comodi e veloci consentono di cercare preventivi e risparmiare sui prezzi delle polizze rc.

Tutti ogni anno riceviamo un nuovo preventivo dal nostro assicuratore per la nostra automobile o motocicletta. Solitamente paghiamo senza battere ciglio. In realtà dovremmo sempre chiederci se vale la pena rimanere fedeli alla nostra vecchia assicurazione rc. La risposta spesso è negativa: la fedeltà ha un prezzo. E’ vero che ogni anno sui preventivi vengono applicati degli sconti sul costo della polizza abituale, ma sono minimi. Al posto di venire incontro a chi rimane fedele, il premio più o meno rimane lo stesso nel corso degli anni.

Cambiare assicurazione fa risparmiare

Non è una regola, ma cambiando assicurazione per auto o moto, a parità di condizioni, non è escluso che si possa risparmiare molto. Addirittura parecchie centinaia di euro. Certo, prima di cambiare polizza perche confrontandola con altre si sono trovati prezzi molto più bassi, è buona norma contattare il vecchio assicuratore e spiegargli la situazione senza paura.

E’ molto probabile che davanti alla realtà e specialmente ad un vostro possibile trasferimento ad altra agenzia, lo sconto da lui praticato possa alzarsi di molto. Se diventa considerevole sarebbe inutile sostituire la polizza. Ma è solo una ipotesi e comunque avete bisogno di andare con dati e preventivi precisi, che troverete in questo nostro confronto assicurazioni.

Confrontare caratteristiche polizza

Altro discorso vale se si desidera cambiare contratto o coperture. Incendio e furto, assistenza stradale gratuita, noleggio auto se il veicolo viene rubato. Queste ed altre cose possono far parte di una polizza e non di un’altra. Inoltre nel caso di una guidatore giovane è da considerare sicuramente la possibilità di avere un preventivo più alto.

Altro aspetto che comporta una maggiorazione di prezzo è il valore e il tipo di automobile. Inoltre l’utilizzo che si desidera farne e dove normalmente la si parcheggia, se in garage o meno. Possono abbassare il prezzo anche eventuali antifurti, allarmi e immobilizzatori e quanti chilometri di percorrenza si fanno in un anno.

Confronto assicurazioni online

Ecco perchè prima di procedere ad un confronto assicurazioni tutti i servizi chiedono una serie di dati che riguardano sia la persona che l’automobile e l’utilizzo. Non resta che provarne qualcuno e vedere cosa si riesce a risparmiare.

Segugio Consente di fare un confronto rapido tra i prezzi delle assicurazioni del mercato realizzando un preventivo in base al profilo di utilizzo dell’auto o della moto.

Assicurazione E’ un servizio dedicato al confronto di tutte le polizze assicurative per auto e moto e non solo. Include tutte le compagnie ed è possibile l’acquisto diretto della polizza scelta in base al risparmio.

Sos tariffe Un modo per trovare il preventivo auto più conveniente a cominciare dai dati del veicolo e del suo proprietario.

Chiarezza Si rivolge a tutti gli indecisi che non vogliono rinunciare alla sicurezza e affidabilità dell’assicuratore. Fornisce preventivi gratis provenienti dalle maggiori compagnie assicurative per automobile o motocicletta ottenendo il massimo risparmio.