marchio apple su palazzo

Secondo le ricerche di Nielsen Coca-Cola svetta in cima alla classifica dei marchi più in voga nel mondo nel 2011. Nella lista Google, Apple, Mc Donald’s, Walt Disney, Toyota, Gucci e Armani per il made in Italy.

Come al solito nelle classifiche dei Top Brand 2011 stilate da Nielsen, ogni settore ha il proprio marchio di eccellenza anche se sopra tutti c’è Coca-Cola, che quest’anno celebra i suoi 125 anni, seguita da IBM e Microsoft. Cosa è cambiato rispetto al 2010? Poco, a parte il settore digitale con Google e Apple. Quarto nella classifica generale, Google trionfa in internet con 153,4 milioni di visitatori unici al mese seguito da Facebook che con 137,6 milioni di visitatori al mese è il social network più cliccato, terzo Yahoo poi Msn/WindowsLive e Youtube, leader per i video online con 111 milioni di visitatori unici al mese.

Nel settore degli smartphone i più venduti sono quelli a marca Apple che sale del 58% nella classifica dei brand più influenti e raggiunge il 29% del mercato americano, seguita da HTC, Samsung e Motorola, mentre i dispositivi con Android di Google raggiungono la maggioranza degli utenti su scala globale. Andando avanti nella classifica dei primi dieci marchi più influenti in assoluto al sesto posto troviamo Mc Donald’s numero uno nel campo della ristorazione e al nono Disney per l’intrattenimento. Per trovare l’Italia bisogna andare in 39esima e 94esima posizione con la moda firmata di Gucci e Armani.