canzoni natale bambini

Cambiano le mode anche per il cinema. L’appuntamento degli italiani con il film di Natale prende un’altra strada privilegiando il gioco d’azione e avventura con la coppia di successo Sherlock Holmes Dottor Watson.

I dati ufficiali dei box-office italiani la dicono lunga sulle nuove tendenze del cinema per questo Natale. Il ritorno sulla neve di Cortina con la classica produzione Aurelio De Laurentiis nel film “Vacanze di Natale a Cortina” di Neri Parenti sembra non piacere più così tanto come in passato. Contro ogni previsione ai primi posti della classifica dei film più visti in questa settimana troviamo produzioni made in Usa. Svetta il film “Sherlock Holmes – Gioco d’ombre” di Guy Ritchie, seguito dal “Il gatto con gli stivali” di Chris Miller animato in 3D e doppiato da Antonio Banderas, mentre il film di Leonardo Pieraccioni “Finalmente la felicità” appare in terza posizione con cifre comunque non esaltanti.

Forse l’ironia scanzonata al cinema non piace più agli italiani? Staremo a vedere, comunque sia per il verdetto finale bisognerà aspettare gli incassi dei giorni di Natale. Mancano ancora all’appello “Capodanno a New York” di Garry Marshall, “Arthur Christmas: Il figlio di Babbo Natale 3D” di Barry Cook, “Arthur 3 – La guerra dei due mondi” di Luc Besson e “Il Principe del deserto” di Jean-Jeaques Annaud.