Cinderella è il film della Walt disney che sembra volere celebrare la sua storica Cenerentola con attori in carne ed ossa per fare sognare ancora una volta grandi e bambini al cinema con un film dai costumi affascinanti

Il ritorno al classico premia la Disney con un film che si preannuncia entusiasmante per effetti speciali, costumi meravigliosi e cast d’eccezione uniti magicamente per dar vita a una favola tra le più conosciute nella storia di tutti i tempi, quella della bella Cenerentola, questa volta in carne e ossa. La storiadi Cinderella scelta dal regista irlandese Kenneth Branagh è quella tradizionale di Cenerentola. Esatto, stiamo parlando della versione più conosciuta, tratta direttamente dal cartone animato della Disney apparso per la prima volta nel 1950. L’unica variante è l’incontro casuale di Cenerentola e il principe nel bosco prima del famoso ballo a palazzo, per il resto la favola sembra scorrere tra gioie e dolori secondo il principio: ‘avere coraggio ed essere gentile’, con il lieto fine assicurato.

Il nuovo film ‘Cinderella‘ distribuito da The Walt Disney Company Italia è uscito nei cinema nel mese di marzo 2015. Del resto sembra quasi impossibile non rimanere affascinati dalle scene, dai costumi e dai personaggi presentati nel primo trailer ufficiale americano del film che esibisce una romantica Cenerentola interpretata da Lily James alle prese con una Matrigna crudele che asseconda i criteri di Cate Blanchett. E il principe azzurro? Il ruolo è affidato allo scozzese Richard Madden, lo stesso attore interprete della serie televisiva ‘Game of Thrones’ che con la suo fascino saprà catturare tutte le fanciulle del regno, comprese le sorellastre Genoveffa (Sophie McShera) e Anastasia (Holliday Grainger). Largo spazio alla magia secondo l’attrice britannica Helena Bonham Carter nei panni della Fata madrina capace di trasformare una semplice zucca in una meravigliosa carrozza dorata e non solo.