Newsletter Musica
Iscriviti gratis alla Newsletter Musica per ricevere nella tua email le ultime notizie pubblicate su Bintmusic.it
Iscrivendoti alla Newsletter riceverai nella casella di posta elettronica il riassunto delle notizie più recenti che rimandano agli articoli completi che potrai così leggere quando vuoi in ogni momento anche senza collegarti quotidianamente al nostro sito.
Iscriviti gratis
La Newsletter Musica è un servizio gratis di Bintmusic per ricevere articoli, approfondimenti e consigli basati su studi e ricerche di carattere artistico piuttosto che di comunicazione e marketing. Lavoriamo da trent’anni nel settore musicale con le più grandi realtà della produzione e comunicazione e la nostra redazione è impegnata nelllo scrivere contenuti interessanti che riguardano le ultime novità su musica e dintorni.
Nella Newsletter Musica troverai un’abbondanza di curiosità ed informazioni basate sulla nostra esperienza diretta come ascoltatori, critici, musicisti, autori, produttori ed editori online. Vuoi sapere cosa si nasconde dietro ad una canzone, i segreti della produzione musicale e del mercato discografico? Oppure conoscere il rapporto tra musica e benessere e quali rapporti esistono tra melodie, armonie ed emozioni?
Cos’è la Newsletter Musica?
Le newsletter è un servizio che offrono quotidiani, riviste e siti per rimanere in contatto con la community virtuale di utenti iscritti alla mailing list. Chi si iscrive gratuitamente riceve periodicamente una email con cadenza settimanale che contiene un messaggio breve, facilmente leggibile e non invadente con titoli e riassunti degli ultimi articoli pubblicati sul nostro sito. Lo scopo nel nostro caso è puramente informativo.
Titoli, foto e link rimandano agli articoli completi che possono essere letti gratis in qualsiasi momento sul sito insieme a tutti gli approfondimenti e alle informazioni aggiuntive. Per iscriverti è sufficiente scrivere la propria email nel form sotto e cliccare su “Iscriviti alla newsletter” dopo avere messo il segno di spunta per accettare le regole sulla privacy. Ogni settimana riceverai gli aggiornamenti del sito nella casella di posta elettronica inviata.
Contenuti della Newsletter
La notizia principale della Newsletter Musica è sempre di carattere musicale ed è il fulcro attorno al quale sviluppiamo idee e pensieri per una visione armonica all’insegna della consapevolezza. Dalla musica, che come sostenevano i greci è l’arte che comprende emozioni e comportamenti morali e spirituali, può nascere tutto il resto. Dopo qualche millennio sono cambiate le relazioni tra le note e mondo, cantori e filosofi sono stati sostituiti da influencer e meme virali, ma le emozioni sono rimaste.
Non si può parlare di musica senza essere aperti alle contaminazioni e aprire lo sguardo alla società nel suo coomplesso. Per questo sul sito pubblichiamo anche articoli che parlano di cultura, tecnologia, shopping, lifestyle ed economia, trovano spazio tempo libero, vacanze e sport ma anche i grandi temi legati a sostenibilità e ambiente. Per avere una visione più ampia su ogni argomento trattato, nella sezione ‘approfondimenti’ della newsletter troverete gli articoli più recenti legati alla notizia musicale principale.
Modalità di invio e cancellazione
La Newsletter Musica viene inviata regolarmente con cadenza settimanale: anche senza tornare a visitare il nostro sito tutti i giorni, questo sistema discreto e sicuro consente di non perdere nessuna novità pubblicata. L’uso che facciamo della mailing list è esclusivamente editoriale e non ha fini di marketing: inviamo esclusivamente gli articoli pubblicati sul sito senza inserire pubblicità e redazionali esterni.
Se per qualsiasi motivo si volesse cancellare l’iscrizione alla newsletter di musica, è sempre possibile farlo in ogni momento autonomamente in modo facile ed immediato. Sarà sufficiente cliccare sul link “Cancellati” presente all’inteerno della email e l’indirizzo personale fornito al momento della registrazione verrà completamente rimosso dal nostro database e cancellato definitivamente dalla mailing list.