Laboratori d’arte per bambini

bambino che disegna

Una serie di laboratori basati sull’arte, per bambini di ogni età, sviluppati in collaborazione con Bintmusic.

Sonia Tarantola, giornalista laureata in storia dell’arte, ha scoperto con la nascita della figlia che i bambini, se opportunamente stimolati, hanno potenzialità incredibili sia a livello creativo che nella capacità di apprendimento. Lo scopo dei laboratori è stimolare le loro capacità a qualsiasi età rispettando le loro capacità di apprendimento.

DADA NIDO – Laboratori per bambini da 0 a 3 anni
Percorsi e giochi con materiali, forme e colori per sviluppare i 5 sensi del bimboGiocare con materiali capaci di stimolare i cinque sensi del bambino, prendere coscienza del proprio corpo con il mondo circostante e agire in tutta libertà.

CARTA IN LIBERTA’ – ArteOfficina per bambini dai 3 ai 6 anni
Sviluppare la creatività con la carta riciclata ispirandosi alle tecniche dei grandi artistiCarta da riciclo, materiale semplice che sviluppa manualità, tatto e spirito di osservazione dei giovani artisti che si divertono a strappare, colorare, incollare e riconoscere forme e materiali che li circondano.

TRAME IN LIBERTA’ – AtelierArte per bambini dai 3 ai 6 anni
Moda come arte. Percorsi artistici tra materiali, forme e colori alla ricerca del bello. Usare tessuti da riciclo per sviluppare manualità, tatto e spirito di osservazione dei giovani artisti che si divertono a tagliare, incollare e anche riconoscere forme e materiali che ogni giorno li circondano.

COLLAGE D’ARTISTALaboratori per bambini dai 3 ai 10 anni
Sviluppare la creatività con il gioco dell’arte nelle sue forme e coloriFantasia e voglia di sperimentare con l’accostamento inusuale di colori e forme diverse provenienti dal campo dell’editoria ispirandosi alle tecniche di famosi artisti come Picasso, Carrà, Depero e Munari.

DA COSA NASCE COSA – Laboratori per bambini dai 6 ai 10 anni
Sviluppare le attitudini pittoriche con il gioco dell’arte nelle sue forme e colori
Un viaggio alla scoperta del fantastico mondo dell’arte tra strani pittori e opere bizzarre dove imparare a osservare un’opera d’arte e conoscere la sua storia può essere divertente e creativo.

DAL FIGURATIVO ALL’ASTRATTO – AtelierArte per bambini dai 8 ai 14 anni
Un percorso artistico per comprendere l’evoluzione della pittura nel XX secolo
Attraverso esempi tratti dalla storia dell’arte si assiste alla trasformazione di un soggetto in una forma astratta, difficilmente o per niente riconoscibile. Cosa è avvenuto? E per quale ragione?

SOCIAL

1,443FansMi piace
20FollowerSegui
185FollowerSegui

ULTIMI ARTICOLI