Chi siamo

Bintmusic offre servizi di consulenza musicale e pubblica un sito con notizie e approfondimenti di musica e dintorni

Chi siamo
Bintmusic nasce nel 1995 come servizio di creatività e consulenza a 360 gradi nel mondo della musica e della comunicazione. L’idea di Fulvio Binetti, musicista e produttore, è dedicarsi alla creazione di musica originale per discografia, radio e televisione, cinema, eventi, pubblicità e multimedia. Diventano nostri clienti networks radio televisivi nazionali, agenzie di pubblicità e società di produzione cinematografica.

Tra i nostri clienti ci sono editori e case discografiche, uffici di comunicazione aziendale e di organizzazione eventi ma anche registi, stilisti, creativi della moda e produttori di contenuti online. Tra le aziende a cui abbiamo fornito i nostri servizi in questi anni ci sono Mediaset Tv, Leo Burnett, Bates Italia, Armando Testa, FilmMaster, Newways, Avana, Sony music, Rti music, Universal, Emi, Rcs Gazzetta dello Sport, Yamaha Music Europe.

Produzioni musicali

Produciamo musica originale di qualsiasi genere, forma e durata. Siamo specializzati nella creazione di colonne sonore per spot e filmati, comunicati radio e sincronizzazioni video. Per la discografia creiamo testi e musiche di nuove canzoni e riarrangiamo brani esistenti e covers. Inoltre produciamo sonorizzazioni d’ambiente e musiche per eventi, sound design, commenti sonori per multimedia e rich media advertising.

Offriamo un servizio di consulenza musicale per effettuare ricerche tematiche di brani discografici di artisti famosi già esistenti. In questo caso svolgiamo le trattative e le pratiche editoriali necessarie per il loro corretto utilizzo nel caso di sincronizzazioni video o di altri utilizzi. Per chi lo desidera possiamo realizzare cd audio e di compilations promozionali completi di pratiche siae, grafica e stampa personalizzata.

Bintmusic.it

Bintmusic.it nasce nel 1998. Da semplice vetrina di produzioni musicali, il sito diventa un contenitore di idee, pensieri e notizie fino a trasformarsi in un grande portale di musica e dintorni che arriva a 2 milioni di utenti unici al mese. La sfida è restituire al sentire un ruolo da protagonista, come fosse il filo conduttore che lega stili di vita e attività umane dalla cultura al tempo libero fino allo shopping e al benessere.

In un mondo che sembra andare all’incontrario per resistere bisogna credere nei propri progetti recuperando lo spirito e l’entusiasmo dei bambini davanti ad un foglio bianco, stimolando nei lettori curiosità, interesse e riflessioni con approfondimenti capaci di andare oltre le mode per mettere al centro le persone. Dopo molti anni di battaglie sul campo siamo sempre più convinti che pensare in modo musicale, armonico e consapevole sia l’unica strada che porta alla libertà, anche nella musica.

Servizi online

La nostra decennale esperienza sul web, testimoniata dal successo del nostro portale, è al servizio di imprese e privati che vogliano affermare la loro presenza nel web. Possiamo occuparci di ideazione, creazione e realizzazione di siti web di ogni genere e offrire consulenza editoriale su testi, grafica, loghi aziendali e web design per chiunque debba realizzare sul proprio sito articoli e contenuti personalizzati.

Siamo a disposizione di blog, magazine, portali aziendali e siti di notizie e di chiunque voglia affermare la propria presenza sul web con contenuti di qualità realizzati in ottica SEO. Per raggiungere il nostro numeroso pubblico di utenti online mettiamo a disposizione delle aziende banner e sponsorizzazioni sulla newsletter che inviamo tutte le settimane ai nostri utenti iscritti. Vista la pagina pubblicità per scoprire tutte le opportunità.


Staff e collaboratori

Fulvio BinettiFulvio Binetti Biografia
Direttore di Bintmusic.it, musicista e producer attivo in diversi ambiti musicali. Blogger esperto di comunicazione, scrive articoli e cura i contenuti del portale. Ha collaborato con le maggiori etichette discografiche, network radio televisivi e agenzie pubblicitarie.

Sonia Tarantola Giornalista laureata in storia dell’arte, si occupa da sempre di libri e cultura come parte di una storica famiglia di librai. Dopo avere collaborato con varie case editrici per la revisione di testi, didascalie, indici e ricerche iconografiche di cataloghi d’arte, ha lavorato come ufficio stampa e comunicazione per i canali satellitari di RaiSat. Sensibile ai temi della sostenibilità ed è responsabile di redazione per la sezione di salute naturale.

Franco Barbera – Elizabeth Beck – Paola Mancini – Alberto Minerva – Gianni Soru – Chiara Mancini – Aldo Abissi – Rosie Clerici – Alexa Rainer (photo editor) – Luca Tatto (Network Engineer) – Mauro Fioravanzi (Webmaster)


Vuoi collaborare con Bintmusic.it? Siamo sempre alla ricerca di persone piene di entusiasmo che condividano i nostri obiettivi. Nel caso fossi interessato a collaborare con noi scrivendo articoli originali, curiosi e stimolanti su musica e dintorni, contattaci per ulteriori informazioni.

ULTIMI ARTICOLI