guadagni musicisti

Cerco un musicista è una delle frasi più usate su google… perchè internet non serve solo agli appassionati di musica per scaricare mp3, trovare informazioni, video o biglietti dei concerti, ma sta anche migliorando la collaborazioni tra musicisti, produttori e professionisti del settore.

Non c’è solo MySpace o Facebook; online stanno nascendo servizi studiati appositamente per trovare rapidamente musicisti di studio e strumentisti specializzati per realizzare produzioni musicali e se cerco un musicista è una delle chiavi di ricerca più utilizzate, Musicolio, creato da Billy Clark, lo ha capito. Manger con esperienza in diverse major come produttore di musica in studio e di spettacoli live. La sua idea nasce da una esigenza a cui spesso i produttori musicali devono far fronte, ovvero trovare dei musicisti adatti alle loro produzioni, magari capaci di suonare qualche strumento un pò particolare, nei tempi rapidi o rapidissimi richiesti da certi settori, come ad esempio quello pubblicitario.Musicolio dovrebbe consentire di trovare un musicista in modo molto semplice, peccato sia rivolto solo ai musicisti americani, con un un apposito spazio dedicato sia ai semplici appassionati che ai professionisti del fare musica.

Chi lo desidera può cercare e proporre collaborazioni musicali, cercare parolieri per scrivere testi originali per nuove canzoni. Cerco Musicista invece è dedicata alla offerte di lavoro dedicate ai professionisti. Per partecipare alla Community, che include anche sezioni per farsi conoscere, per appassionati di musica in cerca di informazioni sugli artisti famosi e molto altro, è sufficiente registrarsi gratuitamente. Tentar non nuoce: chissà che tra queste pagine non si possano incontrare i nuovi Beatles…