Concerto di cantanti stranieri

Quali sono i cantanti stranieri più ascoltati e famosi del momento e dove trovare canzoni e notizie? Una lista di artisti uomini e donne di successo e l’elenco dei nomi di gruppi di successo della musica pop più conosciuti

I cantanti stranieri solisti o leader di gruppi in particolar modo americani ed inglesi sono sempre stati molto amati dal pubblico in Italia. A cominciare dai Beatles che hanno segnato un’epoca, i più famosi artisti riscuotono ancora oggi un grande successo a livello di vendite e fanno il tutto esaurito ai concerti anche quando fanno tappa dei loro tour nelle città italiane.

La lista dei cantanti stranieri e degli artisti inglesi o americani più amati è molto lunga. Se guardiamo alla storia della musica pop e rock è sempre stato così, praticamente dalla nascita della radio fino al vinile. Il motivo è semplice. America e Inghilterra sono sempre stati i due maggiori mercati musicali al mondo, quello dove le case discografiche vendevano più dischi. E se le cose vanno bene, ciò significa anche disporre di buone risorse per cercare nuove talenti da proporre al pubblico.

Oggi con la musica digitale tutto è cambiato e anche i cantanti stranieri di successo devono fare i conti con la crisi che ha investito il settore musicale. Gli artisti più ricchi siano essi uomini e donne devono diversificare la loro attività alla ricerca di un nuovo valore economico che parte dai social e dalla capacità di attrarre milioni di follower. Ma se i dischi non bastano più e lo streaming rende troppo poco, servono tour giganteschi che attraggono milioni di spettatori in Italia e in ogni parte del mondo.

Gruppi e cantanti stranieri

Malgrado tutti i problemi causati dalla musica digitale, inutile dire che internet per certi versi è stata una vera manna per gli appassionati di musica pop. L’era delle riviste musicali è un pò tramontata e oggi per trovare informazioni sui maggiori gruppi e cantanti stranieri famosi bastano pochi click. Fans di tutto il mondo online trovano tutte le informazioni sui loro beniamini tra nuovi dischi, canzoni, concerti e gossip.

Se le riviste di settore sono state sostituite dai magazine online, su internet e sui maggiori social network si possono trovare anche molte più informazioni. Basta ricercare i nomi di un artista su Facebook, Twitter o Instagram e sui loro profili si trova di tutto. Non solo notizie musicali, ma anche dettagli della vita privata. Cosa che sembra molto piacere ai fans desiderosi di entrare direttamente nelle case delle star.

CantantiStranieri Elenco alfabetico di cantanti stranieri famosi con informazioni sulle loro canzoni più conosciute e su come visitare i loro siti ufficiali. Musica da ascoltare, cd e nuovi album, video, informazioni concerti. Le migliori risorse per scoprire le canzoni dei tuoi cantanti internazionali preferiti e tutte le notizie per i fans.

Cantanti stranieri più ascoltati

Ci sono star musicali che hanno lasciato il segno per un particolare modo di cantare e altre che sono riusciti a riempire gli stadi per i loro atteggiamenti particolari o per un particolare modo di vestirsi. In ogni caso, sia che si tratti di moda o musica, in questi elenchi troverete persone speciali che rappresentano un valore importante per i fans di ogni parte del mondo.

Artisti più famosi E’ un sito in lingua inglese che raccoglie le biografie dei più grandi artisti di tutto il mondo. Se siete curiosi di conoscere notizie sulla loro vita e altri particolari interessanti sulla carriera pubblica e privata

Canali YouTube Quando si parla di cantanti stranieri è impossibile parlare di un solo genere musicale. Qui potete trovare tutti i sotto generi della musica pop mondiale per trovare gli ultimi video e ascoltare canzoni direttamente online a gratis

100 video più visti Volete sapere quali sono i video di musica straniera più visti della storia? ecco una risorsa che fa al caso vostro. Sono tutti cantanti di musica pop che hanno totalizzato un numero impressionante di visualizzazioni

100 grandi del rock Un elenco di quelli che sono ritenuti i migliori cantanti gruppi stranieri della storia della musica rock e pop. purtroppo non c’è nessun italiano, ma a stilare la classifica è una rivista americana.

Canzoni e notizie di musica straniera

Una lista di portali online che approfondiscono l’argomento per tutti i fans a caccia di notizie. Si possono trovare news e informazioni sui maggiori gruppi e cantanti stranieri con fotografie, video e recensioni di album

Canzoni Il posto giusto dove ascoltare canzoni dei più famosi e conosciuti artisti stranieri a chi si aggiungono le date del tour e i titoli delle canzoni più ascoltate

Artista Un elenco di artisti italiani e stranieri divisi per ordine alfabetico. Per ogni artista si possono trovare informazioni come biografia, discografia, testi delle canzoni, recensioni e link ai siti ufficiali

Sorrisi Una intera sezione dove trovare informazioni e notizie sui cantanti stranieri più famosi, uscite e recensioni di nuovi album, interviste e tour

Mick Jagger re dei cantanti stranieri

Per chi vuole capire qualcosa di più sui cantanti stranieri e sulla musica rock, il libro Mick Jagger di Phili Norman (Mondadori) non è una semplice biografia, ma un romanzo che racconta un pezzo di storia della cultura occidentale. Un’era in cui la musica, pur tra mille avvenimenti drammatici, rappresentava con il suo contorno di personaggi istanze di cambiamento, speranze e sogni di intere generazioni.

Ciò che lega una tranquilla infanzia passata nel Kent, proseguita nella severa Dartford Grammar School, a uno dei più famosi miti della storia della musica e della cultura anglosassone, non è solo fortuna, caso o talento. Non ci sono solo labbra prominenti e audaci, ma probabilmente un giusto mix di tutti questi ingredienti che nulla avrebbero potuto senza il contesto sociale di quegli anni.

Mick Jagger insieme a Keith Richards hanno dato ai Rolling Stones una impronta personale in termini di linguaggio e sonorità capace di sfornare pezzi indimenticabili, se pur costruiti su due accordi. Il tutto condito da una serie di atteggiamenti provocatori, frequentazioni di donne stupende, avventure ed eccessi di tutti i generi. La vita dei cantanti stranieri famosi si snoda tra gossip e realtà che spesso nascondono un paradossale amore del conformismo, del jet set e dell’aristocrazia.

James Taylor e cantautori americani

I cantautori americani sono tra i cantanti stranieri più famosi al mondo. Tra questi James Taylor ancora oggi vanta un seguito di fans eterogeneo e di tutte le età tra i più fedeli e appassionati. Come pochi altri artisti Usa venuti alla ribalta negli anni ’70 e che hanno fatto la storia della musica, ha saputo fondere qualità melodica, armonica e vocale in un personaggio dall’aria mite e credibile lontano anni luce dallo stereotipo della rock star malgrado tutti i problemi avuti in passato con la tossicodipendenza.

Antieroe per eccellenza, cantautore sensibile, intimo e raffinato chitarrista. Non sono solo i pochi capelli a rendere James Taylor una specie di zio saggio: ai suoi concerti il pubblico accorre per farsi emozionare da bella musica che trae spunto dal folk e il country passando con disinvoltura al jazz e al rock e dai suoi testi. Uno stile artistico e musicale che ha ispirato moltissimi cantanti e musicisti di tutto il mondo di tutti i generi, oltre a convincere la critica vincendo cinque Grammy Award e il pubblico che da tanti anni lo segue ai concerti con affetto.

L’Inghilterra di Sting e dei Police

Sting è sicuramente uno degli artisti stranieri in assoluto più noti a livello mondiale, capace di andare oltre il suo tempo diventando trasversale a molte generazioni e generi. Certo è raro trovare una pop star capace di mettersi in gioco mostrando i lati nascosti della propria vita e carriera, tra famiglia, amici, amori, tentativi, passi falsi e delusioni. Sting l’ha fatto nell’autobiografia intitolata Broken music, in modo discreto e gentile, con una scrittura piacevole e coinvolgente, intrecciando la propria avventura musicale con il filo dei ricordi della propria vita di bambino, adolescente, ragazzo e adulto che fugge dalle proprie origini spinto dalla curiosità e dalla voglia di realizzazione personale.

La storia di Sting è un racconto appassionato carico di energia e speranza. Gordon Summer (questo il suo vero nome), figlio di un lattaio e nato nella dura realtà industriale di Newcastle degli anni Cinquanta, si ritrova a suonare il basso quasi per caso in una band di amici. Ma la musica diventerà presto la sua vera passione e arma del riscatto. Dopo mille tentativi e insuccessi, Sting è diventato uno tra gli artisti stranieri più apprezzati dal pubblico e dalla critica internazionale. Ben oltre 20 anni di carriera, prima come leader dei Police, poi come solista e interprete al confine tra pop, rock, jazz e world music.

Articolo precedenteSuonare la chitarra: gioco di tecnologia
Articolo successivoErboristeria online e uso di erbe officinali