Caetano Veloso, uno dei rappresentanti più prestigiosi della canzone brasiliana, approfitterà dei riflettori del Festival di Sanremo 2013 per presentare il nuovo album intitolato ‘Abraçaço’ di cui questa è la prima clip video.

Il disco di inediti registrati in studio chiude la trilogia iniziata nel 2006 con l’album ‘Cê’ e proseguita nel 2009 per ‘Zii e Zie’. Il cantautore e chitarrista che quest’anno compie 70 anni d’età e 40 di carriera, dopo il Grammy Award ricevuto nel 2012 si conferma uno degli artisti più interessanti del panorama mondiale.

Nato nello stato di Bahia, Veloso parte dalla bossa nova per creare una nuova forma ibrida di musica popolare brasiliana che negli anni gli ha permesso di diventare una star di fama mondiale con oltre cinquanta dischi all’attivo. ‘Abraçaço’ è arrangiato in modo moderno e tra canzoni d’amore, ritmi funk, bosse e contiene tutti gli ingredienti in grado di abbracciare mondi, esperienze e generazioni affascinati dalla sua voce come sempre fortemente espressiva.