programmi sportivi in tv

Voglia di mettersi ai fornelli e preparare un pranzetto da leccarsi i baffi? Sempre più spettatori seguono programmi televisivi dove è possibile seguire passo dopo passo la preparazione di piatti semplici e elaborati per una buona cucina.

Per la gioia del palato e non solo. Si scoprono sapori, prodotti e modalità diverse di preparazione che solo la pratica può regalare, nella cucina dove tutto si trasforma. Sono infatti sempre più numerosi gli italiani che si fermano davanti al televisore a registrare o prendere nota di come trasformare piatti banali in buona cucina. Non è un caso se i programmi televisivi dedicati alla cucina si moltiplicano e non solo. Dal successo de “La Prova del cuoco” di Antonella Clerici a “Cotto e Mangiato” con Benedetta Parodi sono nati altri divertenti format da seguire sul satellite o in digitale.

Qualche esempio? Su Real Time ci sono una serie di appuntamenti interessanti che, oltre a fare il giro del mondo, sono capaci di stuzzicare i palati più fini. Poi c’è la piattaforma di Sky che propone addirittura un programma dedicato a cuochi bambini. Un capitolo a parte merita la radio con il successo annunciato su Radio2 con la trasmissione “Decanter” o il “Gastronauta” di Radio24 che racconta esperienze e ricette in giro per l’Italia. Per finire con Rtl e Radio Italia che propongono ricette nuove e rivisitate.