bici elettrica leggera

Molte aziende stanno sviluppando nuove biciclette elettriche innovative sia da un punto di vista tecnologico e del design. Ma se il segreto per conquistare i ciclisti del futuro fosse mettere sul mercato una bici elettrica leggera e dall’aspetto semplice e tradizionale?

La bicicletta è il mezzo del futuro e sta conquistando sempre più persone desiderose di districarsi nel traffico cittadino in modo economico e sostenibile, con un occhio alla salute. Particolarmente in crescita è il settore delle biciclette a pedalata assistita, molto ricercate anche da chi utilizza la bici ogni giorno per andare al lavoro e magari, oltre a dovere coprire notevoli distanze, nelle giornate calde preferisce non spingere troppo sui pedali, specialmente per non arrivare in ufficio fradicio di sudore.

Tra le tante proposte di biciclette elettriche iper tecnologiche, di lusso o con design sorprendente che stanno arrivando sul mercato, ce quella di una startup fondata da un gruppo di ragazzi estoni che si contraddistingue per la semplicità. Ampler è una bici elettrica leggera e dall’aspetto tradizionale che in strada potrebbe tranquillamente confondersi per una bici normale.

Certamente è una bici elettrica leggera e attraente, anzi la sua particolarità è che non ha nulla di superfluo: tutto quanto concorre a trasformarla in un mezzo tecnologicamente avanzato è molto bene camuffato o nascosto nella tradizionale meccanica. Ha diversi livelli di pedalata assistita con un motore che consente di sviluppare potenze dai 250 ai 350 watt per una velocità massima tra 25km/h e 35 km/h e una autonomia che può arrivare fino ai 100km.

Caratteristiche di tutto rispetto, grazie a configurazioni studiate appositamente per rendere la Amber una bici elettrica leggera, forse una tra le più leggere del mercato per l’uso quotidiano: il peso è di soli 14 kg circa, circa il 35% in meno dei tradizionali modelli a pedalata assistita, anche se può variare a seconda delle configurazioni da uomo e donna e per gli accessori che la contraddistinguono donandogli un look più o meno classico.

Dopo avere trovato finanziamenti attraverso portali di crowfunfing questa nuova bici elettrica leggera e pulita nel design è arrivata sul mercato. E’ in vendita sul sito del produttore ad un prezzo che parte dai 1700 dollari, comprese le spese di spedizione. Per gli amanti del genere è sicuramente un modello da tenere in considerazione.