Modelle troppo magre? No grazie. Ci hanno pensato quelli della Marks & Spencer che per la nuova campagna pubblicitaria hanno scelto modelle dalla conformazione fisica normale.

Le donne ringraziano. Grande consenso tra le donne inglesi per la nuova campagna pubblicitaria ‘For Every Woman You Are’ lanciata dal colosso inglese Marks & Spencer specializzato nella vendita di abbigliamento e prodotti alimentari che ha portato sulle passerelle donne di tutte le taglie. Un inno alla diversità che spesso non coincide con i modelli femminili presentati dai media. Una nuova tendenza del mercato?

I risultati per ora sono positivi, la maggior parte delle donne inglesi hanno apprezzato di buon grado l’iniziativa del rivenditore britannico. Non resta che attendere l’emulazione. L’idea di utilizzare modelle sconosciute, anche ‘in carne’, più vicine alla realtà sembra una valida alternativa alla tipologia anoressica che va per la maggiore. Le donne dovrebbero essere le prime a sostenere modelli più umani di bellezza consapevoli che anche gli ideali cambiano con il tempo e non è detto che la prossima tendenza sia a favore di rotondità. Un inno ai piaceri della vita e della bellezza florida della donna.