associazioni pubblicitari

Elenco di associazioni pubblicitari Italiani per conoscere e incontrare professionisti che operano nel campo della comunicazione, produzione e creatività su larga scala. Per conoscere da vicino il mondo della pubblicità

Cosa sono le associazioni pubblicitari? Sono associazioni di settore formate da dirigenti e professionisti delle agenzie pubblicitarie. Come ogni gruppo di settore possono essere un modo per espandere la propria rete contatti nel settore comunicazione, marketing, promozioni e pubbliche relazioni.

Cosa fanno? Solitamente le associazioni pubblicitari ospitano conferenze durante tutto l’anno. Sono una opportunità per collaborare ed entrare in contatto con alcuni dei principali marchi globali del mondo. Si possono condividere progetti, ottenere e offrire informazioni su come costruire e gestire campagne. Oppure discutere di finanziamenti, sviluppo di imprese, marketing e personale. Il settore della pubblicità ovviamente attira molti investimenti, ci lavorano tante figure professionali tra le migliori del mercato.

Conoscere la pubblicità

Perchè di pubblicità o spot, nel bene e nel male, tutti ne vediamo o subiamo in continuazione in ogni momento della giornata. Ma chi crea davvero le campagne e quali sono i ruoli all’interno delle agenzie di comunicazione? Anche se non siete professionisti della comunicazione qui di seguito forse potrete trovare una risposta ai vostri dubbi.

Forse siete alla ricerca di un’idea di lavoro o di studio. O vi piacerebbe lavorare in questo mondo? Qui di seguito ci sono le principali associazioni pubblicitari italiani. Una serie di siti e portali dove coprywriter, art director, creativi si uniscono organizzando campagne in qualsiasi settore

Associazione pubblicitari italiani

Associati Un elenco delle maggiori associazioni e federazioni che riguardano il mondo pubblicitario e della comunicazione

Blog soci adci L’Art Directors Club Italiano, associazione pubblicitari che opera per la qualificazione, la valorizzazione e lo sviluppo dell’attività professionale di copywriter, art director, direttori creativi. Ogni anno indice gli ADCI Award e il Grand Prix per i migliori lavori

Asso Comunicazione Associazione pubblicitari che raccoglie le più importanti imprese di comunicazione italiane. Sul sito è possibile consultare attività, clienti ecc. di ogni impresa in ambito pubblicitario, promozione, marketing, relazioni pubbliche

Pubblicità Progresso Fondazione che pone la pubblicità al servizio della collettività mediante l’ideazione e la realizzazione di campagne di pubblico interesse e senza fine di lucro su problemi morali, civili ed educativi della comunità

Iap Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria, ha lo scopo di assicurare la Correttezza dei messaggi pubblicitari nei confronti del consumatore

Assirm Associazione tra Istituti di Ricerche di Mercato Sondaggi di Opinione Ricerca Sociale. Rappresenta 39 fra i maggiori Istituti italiani di ricerche di mercato, sondaggi di opinione, ricerca sociale, favorendone lo scambio di informazioni e la diffusione degli studi

Upa Associazione delle principali e più qualificate Aziende industriali, commerciali e di servizi che investono in pubblicità

Unicom Unione Nazionale Imprese di Comunicazione, raccoglie Imprese a capitale italiano impegnate nei diversi rami della comunicazione: advertising, promozioni, direct marketing, pubbliche relazioni, sponsorizzazioni, web, brand image, packaging, centri media, etc.

Associazione-tp Associazione Pubblicitari che tutela i principi etici e la qualificazione professionale degli Operatori della Pubblicità e della Comunicazione

Compubblica Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale

Brand Forum Osservatorio italiano sul mondo delle marche a scopo divulgativo. Contiene ricerche e indagini accademiche, materiali e informazioni provenienti dal mondo aziendale sulle attività legate ai brand