Conto alla rovescia per l’uscita sul grande schermo di Angry Birds, i famosi uccellini protagonisti di un videogioco tra i più seguiti e scaricati in rete insieme a una serie di merchandising per la gioia dei piccoli e non solo. Si tratta di un vero e proprio film di animazione con un cast di eccellenti doppiatori americani.

Mancava giusto l’esordio sul grande schermo per i divertenti personaggi di Angry Birds animati dalla Sony Pictures che non poteva certo mancare all’appello, mentre l’azienda finlandese Rovio Entertainment, detentrice del videogioco originale, ne ha annunciato l’uscita nei cinema statunitensi a partire dal 2016. Per ora possiamo solo ammirare qualche foto della formazione principale.

Ed ecco i 3 protagonisti principali: Red l’uccellino di colore rosso a guida l’intero gruppo, Chuck è il giallo a forma triangolare e Bomb è tutto nero e ovale capace di farsi esplodere all’occorrenza, quando c’è qualche maialino verde di troppo… Purtroppo non si conosce ancora la trama esatta; di certo ci saranno i buoni, gli uccellini naturalmente, ognuno con un potere diverso, in lotta con i malvagi maiali verdi.

Forse i realizzatori hanno intenzione di svelare il motivo originario di questa modalità da arrabbiati tipica di questi uccellini? Certo, al di là del fatto che sono i maialini che vogliono rubare loro le uova a scatenare la lotta senza fine… Di certo colpi di scena e situazioni fantastiche animate da veri e propri esperti non mancheranno.

Non a caso la Sony Pictures Imagework ha messo in campo registi come Clay Kaytis (ha lavorato come animatore a ‘Rapunzel’, ‘Ralph Spaccatutto’ e ‘Frozen’) e Fergal Reilly (come storyboard artist a ‘Hotel Transylvania’ e ‘Piovono polpette’) e produttori come John Cohen, lo stesso di ‘Cattivissimo me’. Per la sceneggiatura è si trova il nome di Jon Vitti, quello dei ‘Simpson’ per intenderci.