Stanchi di usare il vostro lettore mp3 o smartphone con le cuffiette? Si chiama Rock-it, un piccolo altoparlante a vibrazione che può essere una valida alternativa da applicare a qualsiasi superficie.

Ci sono molti modi per ascoltare le proprie canzoni preferite senza infilarsi qualcosa nelle orecchie, a cominciare dal collegare normali altoparlanti o dock station che però spesso sono troppo ingombranti per seguirci ovunque. Perchè non fare un altoparlante a vibrazione per fare suonare gli oggetti? Prodotto da Origaudio, una giovane società americana specializzata nella realizzazioni di diffusori alternativi nella forma o nei materiali, Rock-it è un altoparlante portatile a vibrazione che una volta collegato al lettore mp3 al posto delle cuffie, può trasformare qualsiasi superficie in una fonte sonora.

Vi svegliate la mattina e volete collegarlo alla tazza del latte? Guardate fuori dalla finestra e volete collegarlo al vetro? Gli esperimenti che si possono fare attaccando Rock-it a bottiglie, contenitori, scatole, cappe della cucina, forni e via di seguito sono infiniti ed ognuno potrà provare il materiale e la forma per cui la qualità audio risulterà migliore. Guardando il video ci si può fare un’idea: funziona meglio su scatole grandi e contenitori vuoti, che fungono da cassa di risonanza per questo piccolo e per certi versi geniale altoparlante a vibrazione che negli Usa costa 50 dollari, mentre in Italia lo si può trovare su siti online specializzati in audio.