colleghi ufficio

Siete in ufficio, il vostro capo non è nei paraggi e potete contare sulla complicità dei vostri colleghi… cosa fare? Semplice: trovate qualcuno disposto a filmarvi, accendete lo stereo e… mettetevi a cantare! Si chiama Office Lip Dub ed è la nuova tendenza della rete. Se realizzerete qualcosa di divertente e originale potreste diventare delle star e non solo nella vostra azienda.

L’idea è partita da un gruppo di giovani colleghi dell’agenzia newyorkese Connected Ventures che hanno girato con un cellulare un video della hit del ’98 «Flagpole Sitta» dei Harvey Danger di Seattle. Il video è stato visto oltre 4 milioni di volte e presto si è scatenata la sfida. Ovviamente tra le aziende sono favorite le agenzie di pubblicità dove la parola creatività è più diffusa, ma tutti possono partecipare. D’altronde chi non creperebbe dalle risate nel vedere colleghi noiosi e monomaniaci ritrovare una improvvisa ambizione artistica in disinvolti karaoke completi di balli scatenati e sketch divertenti? Sul sito OfficeLipDub.com dell’agenzia pubblicitaria francese Heaven sono raccolte una ventina di queste performance arrivate dagli uffici di Olanda, Francia, Spagna, Svizzera.

Il detto “All work and no play makes Jack a dull boy” (una libera interpretazione sarebbe “solo lavoro e niente diletto fan dell’uomo un infelice perfetto”) qui diventa una semplice raccomandazione: “no play all work”. Insomma, non fatevi beccare. Perchè, va bene tutto, ma spiegare al capo cosa ci state a fare in piedi sulla scrivania con il rotolo del fax come microfono, potrebbe risultare estremamente complicato.