Adele chi..? Come fare a farsi notare oggi nella musica? C’è chi si veste con bistecche di manzo come Lady Gaga e chi invece punta ancora sulle note e sulla capacità di emozionare con la voce.

Adele è una cantautrice inglese 21enne che malgrado abbia scelto questa seconda strada più tradizionale sta avendo un grande successo, prima in Europa e ora anche negli Usa. Il secondo album ‘Adele 21’ appena uscito negli Stati Uniti è schizzato subito al top della classifica e ci è rimasto fino ad oggi per 9 settimane consecutive vendendo 5 milioni di copie, mentre anche due suoi precedenti album sono saliti nei primi 20 posti della classifica.

Stesso discorso per iTunes, dove il disco è andato subito al numero uno, tanto che la stampa specializzata ha posto l’accento sulla scelta low profile di Adele, volutamente poco fashion, etichettando l’artista come l’anti-Lady Gaga per eccellenza. E mentre in Inghilterra Adele è stata nominata la persona più potente nel mondo della musica britannica, in una recente intervista con la rivista Q, Adele dice che la sua è una precisa scelta e che malgrado le enormi offerte commerciali non ha nessuna intenzione di vendere al miglior offerente la sua immagine, arrivando a disprezzare gli artisti che sfruttano i loro fans a scopo di lucro.