Acquapark migliori in Italia e nel mondo

Quali sono i migliori e più grandi acquapark in Italia, Europa e nel mondo? Informazioni e caratteristiche dei maggiori parchi acquatici completi di giochi emozionanti creati per il divertimento di adulti e bambini

Voglia di divertimento ma per le vacanze al mare manca ancora del tempo oppure le spiagge sono troppo affollate e costano troppo? Nei migliori acquapark in Italia ci sono tante possibilità per organizzare momenti di svago a prezzi relativamente convenienti approfittando di offerte e pacchetti speciali per famiglie sia durante la settimana che nei weekend dei mesi estivi e non solo. Vediamo di scoprire le loro caratteristiche, gli orari di apertura e dove sono ubicati.

In Italia ci sono molti acquapark immersi nella natura e in complesse strutture collaudate all’insegna del piacere e del divertimento. In questa dimensione del tempo libero l’acqua è la protagonista assoluta. Strutture all’aperto e in parte anche al chiuso, assicurano un buon livello di adrenalina con strutture altamente tecnologiche che garantiscono la massima sicurezza anche in questo settore.

Attrazioni parchi acquatici

I principali parchi acquatici sono dotati di acquascivoli con salti nel vuoto, discese in gommone, percorsi impervi fra rapide e canali, onde artificiali e molte altre novità sono pronte a caratterizzare una giornata qualsiasi. Oltre alle attrazioni spettacolari possono esserci animazioni e giochi anche per i più piccoli, così i genitori possono rilassarsi mentre i figli sono assistiti da personale specializzato. E ancora aree verdi, attrezzate a solarium con servizio ristorazione e staff di bagnini per la sicurezza e personale per qualsiasi evenienza.

L’ultima novità di Rimini è il BoaBay: un vero e proprio l’acquapark galleggiante a 100 metri dalla spiaggia. Giochi e gonfiabili sull’acqua creano percorsi tra scivoli, tunnel, piattaforme di varie difficoltà per la gioia di grandi e bambini. Ognuno è libero di partecipare secondo le proprie abilità in un vero paradiso per chi ama il divertimento e l’elemento acqua.

Migliori acquapark Italia e mondo

Di seguito tutti gli indirizzi online dove scoprire le caratteristiche di ogni parco acquatico e organizzare una gita con la famiglia e gli amici tra giochi e attrazioni adatte a grandi e bambini per passare una giornata all’insegna dello svago. Tariffe, orari, ingressi e informazioni pratiche all’insegna del puro divertimento e relax in Italia e nel resto d’Europa. Sono incluse fotografie e recensioni con la descrizione delle principali caratteristiche dei giochi adatti ai bambini e ai più grandi con inclusa la possibilità di prenotare un alloggio nelle vicinanze.

Parchiacquatici Una guida alla ricerca del migliore acquapark in Italia per divertirsi nelle piscine attrezzate con giochi: fotografie esemplificative illustrano le attrattive presenti direttamente nel luogo insieme alla descrizione puntuale delle strutture e dei servizi a disposizione del pubblico.

Travel365 Classifica Acquapark Italiani con presentazioni e commenti per aiutare i futuri visitatori nella scelta. Informazioni, fotografie, recensioni e commenti insieme a tutti gli indirizzi per contattare direttamente in loco

Tripadvisor fornisce l’elenco dei 25 migliori acquapark in Europa. La classifica premia il Siam Park di Tenerife, mentre al secondo posto troviamo Aquapark Istralandia di Novigrad in Croazia e al terzo per il WaterWorld Ayia Napa, sull’isola di Cipro. L’Italia compare al quinto posto con Etnaland a pochi passi da Catania, al tredicesimo il Parco Cavour e al diciasettesimo posto AcquaPark Odissea 2000 a Rossano (CS).

Deejay Se invece vi piace viaggiare verso lidi lontani dal Brasile all’Indonesia, questi sono i più grandi parchi acquatici del mondo con percorsi d’acqua e attrazioni imperdibili