abiti per le feste

Il mercato degli abiti per le feste è un settore della moda in continua espansione: mentre le sfilate portano alla ribalta i marchi specializzati, c’è chi si accontenta dell’usato e dei servizi di noleggio vestiti per avere un guardaroba sempre aggiornato a basso costo

Nomi importanti della moda si specializzano sempre più nel confezionare abiti per le feste di lusso naturalmente: dal cocktail party alla colazione, tutto è concesso alle donne importanti. Qualche nome? Elie Saab il famoso stilista libanese che ha vestito personalità del calibro della principessa svedese Victoria o della regina Rania di Giordania o, per rimanere a casa, Giambattista Valli che tra i clienti più importanti annovera Victoria Beckham. Ed è proprio lo stilista romano Giambattista Valli a giocare sulla trasparenza con gonne e vestitini a tubo prevalentemente in nero, bianco e dorati decorate da strass, mentre Elie Saab si concede di più sul lungo con pizzi e ricami scintillanti.

Se non siete disposti a spendere veri patrimoni per i vostri abiti delle feste, di tutt’altro genere invece i servizi di noleggio vestiti che si possono trovare anche online con una semplice ricerca su Google. Ce n’è per tutti i gusti: sia che si tratti di Natale, capodanno o di qualsiasi cerimonia, dal matrimonio alla laurea, in questo caso è possibile prendere in prestito vestiti per giorni o settimane, scegliendo tra una vasta gamma di modelli di tutti gli stilisti e per ogni stagione.

A cosa fare attenzione quando si noleggia un vestito? Se indossare un vestito usato a qualcuno potrebbe dare fastidio, ovviamente è buona norma controllare che gli abiti sia perfettamente integri e che si effettui per ogni prestito un accurato lavaggio a secco ogni volta che vengono indossati. Avere abiti firmati nel proprio guardaroba anche se per un breve periodo può essere una esperienza eccitante, anche perchè senza spendere una fortuna è possibile cambiare il proprio look in continuazione e senza problemi.

Dei nomi di negozi per il noleggio di abiti per le feste? Ad esempio Rent The Runway consente cercare vestiti per dimensione, lunghezza e colore, mentre una galleria permette di vedere come stanno indossati dagli stessi utenti. Il sito mette a disposizione anche degli stilisti ed esperti di moda da consultare via telefono o email per essere sicuri di scegliere il miglior look per ogni occasione. Le Tote invece funziona con un abbonamento mensile per avere il guardaroba sempre aggiornato, mentre se siete in cerca di moda giovanile Gwynnie Bee fa al caso vostro.